Polpettone, parte 2

Aggiornamento.
Il gioco si fa duro. Non per salire di livello (sono sempre al 32), perche’ il level-up e’ incredibilmente facile, bensi’ per portare su i Talent Points (TP).
Codemaster ha promesso una patch nella quale dovremmo avere:
6xExp, 7xTP, 2xDrop (e altre aggiunte minori).
Pero’ alla Codemaster ce la stanno mettendo tutta per far fallire un titolo con potenzialita’ ai limiti dell’incrediibile! Non si rendono conto che appena uscira’ un qualsiasi gioco con un minimo di PvP/RvR decente se la piglieranno nello stoppino?!?!? Hanno preso l’unico degno concorrente/successore di DAoC e lo stanno facendo naufragare!
Sono arrabbiatissimo con Codemaster, cosi’ come tutti i giocatori di RFO. Server che laggano (e, talvolta – ma mai come Doomhammer – crashano), GM presenti quanto la carta igienica nel deserto del Sahara e loro che fanno nei confronti di una comunita’ di giocatori affezionatissimi al miglior (come potenziale) MMORPG attualmente sul mercato? Nulla! O meglio: Chiudono, cancellano, limano, editano i thread di protesta. Andiamo bene, andiamo!
Pero’ una soluzione l’hanno pensata: il server clustering.
Geniale! Ora sto espando in una mob area (ovvero una zona con un determinato tipo di mob) nella quale in due gia’ si litiga! Se mettono il clustering totale (e non piu’ legato alle Chip Wars) quanti saremo a doverci dividere un fazzoletto di terra con una ventina scarsa di Naiad Heller?
Ma mi facciano il piacere, mi facciano! (cit.)
Pero’, nell’incazzatura dovuta alla lettura del forum ufficiale di RFO, c’e’ anche qualcosa di buono.
Ero li che espavo per portare su melee e defence (shield e’ gia’ cappato :P) che ti spunta un ranger Cora lvl40+.
Inizia a tirarmi frecce quando sto ancora menando il mob. Inizio a stilare, il mob muore, inizio a fuggire.
Pero’ il tizio non demore e tira freccia Block, tira freccia Block, tira freccia Block, smette di tirar frecce (eran tutte bloccate dal mio scudo).
Mi buffo, lo ribecco, lui inizia a tirar come un forsennato, peccato che gli bloccassi con lo scudo il 90% dei tiri!
Alche’, incazzato come solo un Miller Bellato & S.O.D.A. puo’ esserlo inizio ad andargli addosso (tu ranger, io warrior. In melee tu morto, buana, io vivo). Inizio a pestarlo ferocemente e in mio soccorso arriva anche un caster (situazione: due Bellato, un Cora. Il secondo e’ dead ranger walking!). Che fa, allora, il nostro coraggioso Cora? Si suicida andando addosso alle torrette di guardia al Settlement di Anacaade!
Perche’, porca pupazzola, se uno muore cosi’ non perde CP (Conquest Points). Se lo avessi ammazzato io, o se lo avesse ammazzato il caster, avrebbe perso tantissimi CP. Perche’ eravamo di livello molto inferiore al suo.
La storia si ripete: Cora e Accretia son buoni solo a killare i piccoli quando son da soli. Ma appena si coalizzano o arrivano i "grossi" in loro soccorso si suicidano sempre. Non per nulla i Bellato sono i piu’ fighi del gioco.

Girovagando sui vari forumme ho trovato una notzizia che… Beh, non vi dico nulla, ma vi invito solo a guardare il futuro di RF Online qui: rfonline.x2game.com/fly/intro.htm
Che dire se non: grazie CCR?

Ayeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Oggi, oggi, oggi, oggi, 300MB ma chissenefregaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Giga 2 finalmente oggiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Patchnotes, per meglio apprezzare la raffinatezza tennica del pacco, qui: community.codemasters.com/forum/showthread.php

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