, updated:

Condividere sogni

Ci sono giocatori e giocatrici la cui grandezza, la cui fama e la cui immortalita’ vanno oltre alle loro capacita’ di saper interpretare il proprio personaggio.
E oggi vi voglio parlare di una persona che e’ divenuta famosa per aver condiviso con altri i suoi sogni, per averci reso tutti partecipi delle sue imprese. Aladora (noto o nota anche come Shared Dream) ha saputo mantener fede al proprio impegno di condivisione dei sogni realizzando alcuni dei piu’ bei filmati ambientati nei MMORPG. Da Dreams fino al suo prossimo lavoro esso (od essa) ha saputo mantenere alta la qualita’ delle sue produzioni regalando, a noi amanti di questi giochi ma anche a tutte le persone che hanno avuto la fortuna di vederli ed apprezzarli, momenti indimenticabili e sublimi ricordi.
Un giro su YouTube vi porta ad ammirare la sua incredibile produzione (principalmente ambientata su DAoC). Ma voglio linkarvi direttamente due filmati che ho amato alla follia. Il primo, Darkness Falls, e’ ambientato nell’omonimo dungeon di DAoC ed e’ il video che mi fece conoscere la bravura di Aladora:

Forse non e’ il suo video piu’ bello o quello piu’ famoso (Hero e’ decisamente il migliore, in DAoC) ma per me ha un significato particolare. L’altro e’ United, un ambizioso progetto realizzato in collaborazione con Edyn (con la quale realizzera’ poi Norrath Anew, un’anteprima del mondo di EverQuest 2, e che e’ possibile scaricare da eq2vault.ign.com), ambientato nel magico mondo di Vana’diel, luogo dove per sempre rimarra’ una parte del mio cuore, visto che, anche se ci ho giocato poco, ho amato alla follia Final Fantasy XI (e per uno che ama l’odore del sangue del suo avversario la mattina e’ strano, visto che il titolo Square/Enix e’ totalmente PvE. Ma state certi che l’argomento non si esaurisce qui, faro’ un post ad-hoc su FFXI ), forse il suo video piu’ bello (anche di Norrath Anew):

/respect, Aladora

↑ Up