, updated:

Meglio tardi che mai

Se The Game Machine, una delle poche riviste italiane di videogiochi a trattare seriamente i MMORPG con ottime recensioni e articoli interessanti scritti da persone competenti, ha recensito solo ora EVE-Online; perche’ io non posso essere da meno?
Si, perche’ ho provato (in realta’ ho concesso loro una seconda possibilita’, visto che con Oblivion aveva funzionato) da poco sia il succitato EVE-Online che Everquest 2.
Partiamo dal primo:
niente, non ce la faccio. Sara’ anche un grandissimo, divertentissimo e pluripremiato MMORPG ma io non riesco a giocarci! Mi viene letteralmente la nausea. Il dover avere a che fare con uno spazio realmente tridimensionale (ovvero l’universo) mi fa stare male. Forse e’ una forma strana di mal d’aereo o mal di mare, non so, ma non ce la faccio.
Everquest 2, invece…. avete mai visto una farfalla volare? Io si, e mi e’ piaciuto tanto:

La trial scaricabile permette di esplorare le lande dell’espansione Echoes of Faydwer e di interpretare una farfalla (Fae. Nella foto potete vedere il mio char, Discomusic, una Fury – ibrido caster/healer/melee – al livello 8 ). Devo dire che, pur avendo pochi utenti, il gioco e’ migliorato parecchio. Piu’ facile solare (oddio… con una farfalla mica tanto), molte quest, grafica spettacolare… chapeau, Sony Online Entertainment, bel lavoro.
Inoltre ho voluto provare una razza “classica”, cioe’ quelle che partono dall’isola dei “newbie”. A parte una maggior facilita’ nel solare con tranquillita’ le quest piu’ difficili e impegnative non ho notato grandi cambiamenti in questa zona del gioco. Purtrppo la trial non permette di lasciare l’isola, pertanto non posso dare un giudizio piu’ approfondito del gioco in versione classica.
Pero’ le farfalle volano veramente in alto. Altamente raccomandato ai PvEr incalliti,  agli amanti delle quest a raffica e a quelli che nei MMORPG amano giocare di ruolo. Gioco calmo, tranquillo, riflessivo, coinvolgente, con un’ambientazione parecchio carina e dannatamente affascinante.
Se il server merge di RF Online dovesse rivelarsi un flop ho gia’ trovato dove passare il tempo fino all’uscita di WarHammer Online

↑ Up