Pubblico qui quanto scritto da Tommy, o Lynfiord, sul forum dei Gladius Dei.
E’ una critica negativa e, mi par giusto, visto che chi l’ha scritta e’ un giocatore di vasta esperienza, che anche voi ne veniate a conoscenza.
A seguire quanto scritto nei confronti di GE scritta da Astaroth, anche lui valente membro della community Just4Fun/Gladius Dei nonche’ bravo ed esperto giocatore.
Per la serie "L’altra faccia di Granado Espada":
Mie PRIMISSIME impressioni, soggette magari a cambiamenti nel week-end dove mi ripropongo di provarlo un pò più dell’oretta di ieri sera.
Colonna sonora: pregevole e piacevole nella città iniziale e nel tutorial, assolutamente non mi piace quella spece di musica barocca remixata da disco delle zone "di combattimento". Grafica: Piacevole e diversa dal solito (i pg), a tratti copiata da lineage2 (le città), ma scarsa in quanto a qualità rispetto al panorama attuale degli MMORPG in uscita senza parlare dei single player. Giocabilità: non mi ha convinto per nulla. A tratti sembra di giocare a Age of Empire, pg che si muovono in rigorosa squadriglia, spesso e volentieri quando clicchi su un mob o un posto dove andare il pg che controlli in principale risponde con un "understood" che sa tanto di movimento personaggi in uno strategico, ma che in un MMORPG in cui le istruzioni sono quasi all’ordine del minuto alla lunga da fastidio. Mi riprometto di provarlo in maniera un pò più accurata nel week-end ma devo dire che mi aspettavo qualcosa di meglio. Aggiungo che spesso e volentieri il moschettiere uccide i mob prima che arrivino in CaC… indi il warrior e lo scout stanno a guardare e raccogliere margherite per ora |
Provato ieri sera per una oretta circa. Graficamente indietro rispetto agli altri mmorpg in circolazione ma comunque di effetto. Molto carino il tutorial durante il quale vengono insegnati al giocatore i rudimenti delle azioni di base. Combattimenti ricchi di effetti speciali che, credo, saranno ulteriormente incrementati quando il gioco verrà rilasciato. Gameplay… e qui viene il tasto dolente, almeno per me: troppo simile a Lineage 2! Appena loggato in città vedere tutti quei giocatori (e sono ancora pochi) in sell mode mi ha fatto scendere un brivido lungo la schiena. Brivido che si è accentuato quando ho visto i prezzi dei mercanti per materiali di prima necessità come i componenti degli incantesimi di elementalist e wizard. Il passo successivo è stato immaginare capitali piene di lag a causa dei mercatini e maree di giocatori cercare di scammare il niubbo di turno. A parte il fatto che mi fa sorridere vedere tutti quei gruppi di 3 char che scorazzano da una parte all’altra del mondo in perfetta sincronia (sembrano una squadriglia ![]() |