Sto veramente giocando a "di tutto, di piu’"
Ho ripreso in mano Guild Wars, ma ad aprile non mi dispiacerebbe mettermi in pianta stabile (magari con puntatine su GW ogni tanto) nella Terra di Mezzo. Perche’, come potete leggere nel post precedente, Lord of the Rings Online mi ha favorevolmente impressionato.
Partiamo dall’inizio. Avevo lasciato Guild Wars dopo l’uscita della prima espansione. Avevo un char PvP e uno PvE su Prophecies. Con il primo ho dato delle belle legnate a tanta gente, con il secondo… beh, la parte "RPG" del gioco non mi era piaciuta affatto! Pero’ quel dannato hunter dentro di Beren scrisse un post, sul forum Gladius Dei, che mi fece rizzare le orecchie:
Ok, il gioco è "old" Ok, il gioco è "easy" Ok, il gioco è totalmente a istanze, quindi tanti nemmeno lo definiscono mmorpg Ma non ha canone. Se capitate e mi vedete online fate un fischio. |
Beren puo’ avere tanti difetti ma e’ un ragazzo dannatamente intelligente e sveglio. Se scrive qualcosa e’ perche’ sa di essere nel giusto. E, porca pupattola, se lo era. ma ero troppo impegnato a betatestare Granado Espada prima, e Lord of the Rings Online dopo. E a cercare di rifarmi piacere RF Online. Che non e’ brutto, ma senza i S.O.D.A. perde parecchio
Gia’, perche’ con il merge dei server le gilde vennero sciolte e si dovevano ricreare. Ma, purtroppo, eravamo rimasti in pochi per poter creare una gilda. Cosi’ ci dividemo: ci fu chi rimase un cane sciolto e chi si uni’ a una gilda. Ma ci perdemmo di vista, e non fu bello. E poi Brandolo era (e’, dannazione all’animaccia sua) troppo impegnato con Granado Espada. E, ora, gioca pure a Vanguard
Se l’esperienza su Granado Espada fu un mezzo disastro e quella su Lord of the Ring Online una piacevole sorpresa; il cercare di continuare su RF Online e’ stato un fallimento: non ce la faccio.
Ed e’ a quel punto che, finito lo stress test nella Terra di Mezzo, mi ricordai del post di Beren e reinstallai Guild Wars. Dopo aver cancellato i vecchi chars ne creai, dopo mille domande senza risposta su quale combinazione di classe/sottoclasse fare, una ranger/monaca bastarda dentro: Discomusic.
Dannazione, Beren, avevi proprio ragione. Il gioco mi sta prendendo assai.
L’unico difetto e’ che non ti becco mai in gioco
Il gioco non e’ solo "easy", non e’ solo "old"; e’ anche, a distanza di tempo, piacevole a vedersi.
![]() |
GW Nightfall |
Ritorniamo al futuro: WarHammer Online. Non voglio dirvi nulla, nella speranza che abbiate letto la newsletter di Febbraio (che potete trovare qui), pero’ voglio mostrarvi un video di uno scenario RvR, Marsh Temple, provato dai giornalisti del settore. Buona visione: