Aspettando WarHammer

Sto veramente giocando a "di tutto, di piu’"
Ho ripreso in mano Guild Wars, ma ad aprile non mi dispiacerebbe mettermi in pianta stabile (magari con puntatine su GW ogni tanto) nella Terra di Mezzo. Perche’, come potete leggere nel post precedente, Lord of the Rings Online mi ha favorevolmente impressionato.
Partiamo dall’inizio. Avevo lasciato Guild Wars dopo l’uscita della prima espansione. Avevo un char PvP e uno PvE su Prophecies. Con il primo ho dato delle belle legnate a tanta gente, con il secondo… beh, la parte "RPG" del gioco non mi era piaciuta affatto! Pero’ quel dannato hunter dentro di Beren scrisse un post, sul forum Gladius Dei, che mi fece rizzare le orecchie:

Ok, il gioco è "old"
Ok, il gioco è "easy"
Ok, il gioco è totalmente a istanze, quindi tanti nemmeno lo definiscono mmorpg

Ma

non ha canone.
Se gioco e poi sto fermo 15 giorni non ho buttato via metà di quanto pagato.
Trama (ho prophecy, avrò nightfall) molto bella.
Non c’è bisogno di mettere insieme 10 persone, ne bastano 4. Se poi non c’è nessuno, si prendono npc, anche se il divertimento aumenta tanti più sono i pg giocanti.
Non è item based in maniera estrema (WoW ?), non avere l’armatura strafiga non ti rende un’ameba.
Grafica che personalmente mi piace. Epica al punto giusto. Chi è cresciuto negli anni 80 ha bisogno anche di momenti di edonistica epicità, non solo di fumettosa ironia.
Non ci sono fucili. Fantasy e basta. Per i fucili basta andare in america.
Il gioco va capito e, quando lo si capisce, si apprezza.
Decine di skill diverse su cui costruire build apposite (senza pagare denaro per cambiarle a seconda dell’occasione), leggero multiclass per apprezzare anche altri aspetti.
Se si fa una build a caLLo non si va da nessuna parte. E’ il caso di capire e pensarci un po’ su.
Non c’è ansia di livellare.
Non è necessario il farming.
Si può prendere molto con calma e divertircisi comunque.
Io ci gioco.
Beren Iluthiel, ranger monaco è il mio primo personaggio. Molto bello sia in solo che in gruppo. non ho ancora sfruttato l’80% di possibilità che ho, pur essendo quasi di 19esimo livello.

Se capitate e mi vedete online fate un fischio.
Buon gioco.

Beren puo’ avere tanti difetti ma e’ un ragazzo dannatamente intelligente e sveglio. Se scrive qualcosa e’ perche’ sa di essere nel giusto. E, porca pupattola, se lo era. ma ero troppo impegnato a betatestare Granado Espada prima, e Lord of the Rings Online dopo. E a cercare di rifarmi piacere RF Online. Che non e’ brutto, ma senza i S.O.D.A. perde parecchio
Gia’, perche’ con il merge dei server le gilde vennero sciolte e si dovevano ricreare. Ma, purtroppo, eravamo rimasti in pochi per poter creare una gilda. Cosi’ ci dividemo: ci fu chi rimase un cane sciolto e chi si uni’ a una gilda. Ma ci perdemmo di vista, e non fu bello. E poi Brandolo era (e’, dannazione all’animaccia sua) troppo impegnato con Granado Espada. E, ora, gioca pure a Vanguard
Se l’esperienza su Granado Espada fu un mezzo disastro e quella su Lord of the Ring Online una piacevole sorpresa; il cercare di continuare su RF Online e’ stato un fallimento: non ce la faccio.
Ed e’ a quel punto che, finito lo stress test nella Terra di Mezzo, mi ricordai del post di Beren e reinstallai Guild Wars. Dopo aver cancellato i vecchi chars ne creai, dopo mille domande senza risposta su quale combinazione di classe/sottoclasse fare, una ranger/monaca bastarda dentro: Discomusic.
Dannazione, Beren, avevi proprio ragione. Il gioco mi sta prendendo assai.
L’unico difetto e’ che non ti becco mai in gioco
Il gioco non e’ solo "easy", non e’ solo "old"; e’ anche, a distanza di tempo, piacevole a vedersi.

GW Nightfall

Ritorniamo al futuro: WarHammer Online. Non voglio dirvi nulla, nella speranza che abbiate letto la newsletter di Febbraio (che potete trovare qui), pero’ voglio mostrarvi un video di uno scenario RvR, Marsh Temple, provato dai giornalisti del settore. Buona visione:

(Ruun, ruuuuuuuuuuuuuuuuuun, always rrrrruuuuuuuuuuuuuuunnnnnnnnnnnnn )

↑ Up