, updated:

Il futuro di Guild Wars

Stando a quanto scritto su The Inquirer, NCSoft ha annunciato la prossima espansione di Guild Wars, Eye of the North, che uscira’ nel terzo quarto di quest’anno. E sara’ l’ultima, perche’ ArenaNet, il team di programmatori ex Blizzard padre della fortunata serie, sarebbe gia’ al lavoro sul primo seguito ufficiale: Guild Wars II, che dovrebbe uscire nel 2009/2010.

Eye of the North parla di quello che e’ successo in Tyria dopo Prophecies (le altre due espansioni del gioco, Faction e Nightfall, hanno storie totalmente diverse), tanto da esser adatto a personaggi di alto livello Per chi ama i numeri:.18 nuovi dungeons, 40 nuove armature, 10 nuovi eroi e 150 nuove skills di cui 50 solo per il PvE.

Ma veniamo alla parte piu’ succulenta dell’annuncio: Guild Wars 2.

Ambientato secoli dopo la fine di Prophecies (e, ovviamente, Eye of the North), potrebbe rivelare succose novita’ tra cui, in ambito PvP, lo scontro in territori molto ampi (guerra aperta in stile DAoC od Alterac Valley). Incredibili le razze giocanti: stando a The Inquirer sara’ possibile interpretare un Charr.

Per chi sta giocando a Guild Wars e’ una sorpresa mica da ridere!

Come tradizione ArenaNet/NCSoft, il gioco vero e proprio verra’ anticipato con succose open beta e divertentissimi week-end PvP.

(grazie a Roby/Annibale per la segnalazione)

↑ Up