Game Over

Ennesimo downserver di The Lord of The Rings Online (ed e’ sempre il server di login che va a donnine allegre) e, puntuale come una zanzara nel didietro in piena estate, ennesima protesta dei giocatori (a mio avviso Codemasters ha sottostimato le potenzialita’ del gioco ed ora si ritrova con piu’ giocatori di quanti ne possa sopportare l’ambaradan hardware messo in piedi dalla compagnia britannica) e, ovviamente, ennesimi post divertentissimi.
Questa volta mi limito a un’immagine, a mio avviso spassosissima e, per certi versi, molto reale:

  • Allora la speranza è del milione di utenti per riuscire ad avere meno problemi….., in ogni caso sono partiti male!

    Grazie Franz, era brurro l’anonimato

  • Franzi, il primo gioco che sfondo’ il milione di utenti e’ stato EverQuest, che prima dell’avvento di WoW wea il titolo con il maggior numero di giocatori.

    DAoC, giusto per fare un nome che nessuno conosce, ebbe un picco di 800.000 utenti paganti.

    I milioni, i grandi numeri per ora li sta facendo solo Blizzard/Vivendi. SoE, sia con EQ2 che con Vanguard (il primo MMORPG basato sui bug, lol), non raggiunge tale cifra.

    Ora come ora, WoW (ed EQ) a parte, nessun MMORPG ha ancora sfondato il milione di utenti. L’unico che potrebbe farcela e’ LOTRO.

    (ovviamente non tengo conto di Guild War, che e’ gratuito :D)

    Non conosco la situazione DDO (mai visto nulla di peggio), ma RF Online e’, in Corea, il MMORPG piu’ giocato. E’ migliore di Lineage 2 (anche se piu’ limitato), pero’ in Europa non ha sfondato, e la colpa e’ dei coreani che voglion far tutto loro, patches ed espansioni (che sono gratuite) localizzate comprese. E, ovviamente, escono con ritardi assurdi. Peccato, il gioco merita veramente 🙁

  • utente anonimo

    Beh Cassy, ormai il mercato del mmorpg si è talmente allargato che se non puoi contare i tuoi clienti nell’ordine del “milione” hai fallito..

    Basti guardare DDO, RFO e tutti gli altri gioche che pur disponendo di una base di giocatori non piccolissima, vengono lasciati morire perchè non convenienti (poi, di contro, c’è EVE online, che con i suoi 300.000 iscritti paganti va a gonfie vele, con aggiornamenti continui e gran gioia della CCP – il vantaggio di una piccola produzione)

    Franz “Heolbrand” Von G. (ero io anche prima)

  • Comunque, prima di tirare somme definitive sul numero di giocatori, bisogna aspettare che

    1) scada il periodo di trenta giorni di prova (quarantacinque per la Special Ediction)

    2) che le trial key vadano a scadere

    E, soprattutto, che CM dica, il mese prossimo, quanti abbonati ha LOTRO (in Inghilterra sta vendendo tantissimo, ma non e’ detto che uno, scaduti i trenta giorni, inizi a pagare)

    Magari potrebbero decidersi (in colpevole ritardo) ad aprire nuovi server (ovviamente se ci sono tanti abbonati). E mi auguro che potenzino il server di login, che e’ quello che da piu’ problemi.

  • Sicuramente è molto meglio che questi problemi saltino fuori all’inizio, così se nn sono stupidi si preoccupano di risolverli nell’immediato, ma mi girano lo stesso perchè dopo tanta attesa devo aspettare!

    PS

    firmatevi, l’anonimato è orribile!

  • Io sono che ci sia tanta gente, da una parte, ma dall’altra mi piacerebbe che i giocatori fossero un po’ più di nicchia… per la serie: pochi ma buoni. Non so se rendo l’idea.

  • utente anonimo

    in realtà, ed era già stato detto dalla CM durante la beta, le aspettative da parte del duo Turbine/CM non erano così alte: le prime critiche lo avevano decisamente stroncato, e l’hype per LOTRO era ai minimi storici per quanto riguarda un mmorpg (troppe similitudini con WoW, poca promozione o sparate per pompare l’attesa); lo stesso numero dei server iniziali messi a disposizione dalla CM era un chiaro segnale che non si aspettavano più di qualche decina di migliaio di iscritti nella prima fase…

    Sinceramente, pur dispiacendomi di non poter giocare, sono più felice del fatto che invece c’è speranza per il futuro del gioco, perchè lotro senza giocatori è un lotro senza aggiornamenti, ed un lotro senza aggiornamenti non va molto lontano, imho

  • Minchia che ridere!

    Cosa pensavano ad un server conduzione familiare con pochi amanti del genere, I giochi online sono una realtà, Il Signore degli Anelli spopola in ogni sua versione annientando le vendite di Harry “idiota” Pottero e adesso qualcuno si chiede come mai tutte queste richieste?

    MINCHIA CHE RIDERE!!!