, updated:

Heolbrand

Mi manca. Ci manca. Se non fosse stato per lui ora, forse, sarei uno dei tanti membri dei Custodi della fiamma di Anor. Kinship rispettabilissima, ma che probabilmente non sarebbe stata quella giusta per me.
E’ stato lui che ha scoperto Le Porte di Ithildin, ovvero la porta d’accesso a Heren Ranodur.
Era da poco finita la open beta europea quando sia io che Franz von G ci mettemmo alla ricerca di una Kinship alla quale chiedere ospitalita’.
Aprii io con quella di MMORPGItalia. Ne avevo letto il forum e ho colto che la sezione dedicata a The Lord of the Rings Online era ben diversa da quelle dedicate a World of Warcraft oppure a Dark Age of Camelot: no bimbiminkia allowed.
Ma sia il sottoscritto che Heolbrand eravamo scettici. Allora si inizio’ a prendere in considerazione gilde anglosassoni o europee (ovvero formate da giocatori provenienti da piu’ nazioni).
Finche’ il buon Franz non scrisse di aver trovato una piccola Kinship italiana che faceva del Gioco di Ruolo e della conoscenza della Dottrina Tolkeniana i suoi perni.
Mi precipitai a leggere anche io Codex, Regolamento e Obbiettivi e ne fui entusiasta.
E visto che Franz aveva gia’ fatto la propria richiesta di ammissione all’Ordine, iniziai a scrivere anche la mia. Con calma, perche’ sentivo dentro di me che Heren Ranodur era la Kinship giusta. A misura di giocatore, a trecentosessanta gradi. Sotto alcuni aspetti mi ricordava; quantomeno nelle intenzioni che si erano prefissati Elendhur e Harlan, i due fondatori; i The Nameless Ones. Sotto altri, i Gladius Dei. Sotto altri ancora non mi ricordava nessuno, ma dopotutto quella su The Lord of The Rings Online sarebbe stata la mia prima esperienza su un server dedicato al gioco di ruolo.
E vene il giorno in cui iniziammo a giocare. Helbrand e il sottoscritto ci tenevamo in contatto via /tell giusto per non sentirci troppo “soli” (cosa che su un MMORPG e’ totalmente impossibile!) nella Terra di Mezzo. Lui uomo, dal Riddenmark. Io nato nano, dalle Colline Ferrose.
Poi spunto’ un tell diverso. Era Elendhur. Ma questa e’ un’altra storia, quella del mio ingresso in Heren Ranodur.
Se sono diventato un Lunoscuroso lo devo a Heolbrand/Franz von G
Purtroppo la tesi di Laurea lo sta tenendo lontano dalla Terra di Mezzo. Ma io sono qui che ti aspetto, Campione! E, se posso permettermi: ti aspettiamo tutti! Torna, ci manchi.


(Heolbrand a sinistra, Aran Elendhur a destra, in mezzo io)

↑ Up