, updated:

Corsi e ricorsi e ripassi

Dark Age of Camelot
Final Fantasy XI
World of Warcraft
The Lord of the Rings Online
In tutti questi titoli, che sono quelli che mi hanno maggiormente tenuto occupato (in realta’ all’elenco manca RF Online), ho trovato non solo fantastiche persone con le quali mi sono divertito insieme (se le peculiarita’ comuni si fossero limitate a questo, RF Online sarebbe stato nell’elenco) ma anche dei punti di contatto divertenti e stravaganti.
Il piu’ originale ma anche il piu’ intellettualmente stimolante, e’ la persona con cui perculi (o vieni sfottuto) sempre. Sul gioco Mythic era Juri, il toscanaccio. Forse quello piu’ stimolante, la sfida piu’ difficile. I nostri battibecchi, gli sfotto’ vicendevoli, meriterebbero una pagina nella storia di questo genere di videogiochi. E’ stato “l’avversario” piu’ tosto, un “gigantesco nano” della presa per il sedere. O per il culo.
Su Final Fantasy XI lo “Juri” di turno fu Osah, la Miciasa (o Pugil) Impicciosah. Ovvero Nigrus, co-admin della Community Gladius Dei/Just4Fun. Con lui erano sfide piu’ caustiche e cattive anche se, duole dirlo, meno intellettive. In parole povere ci “flammavamo” a vicenda.
Altro “flammer” storico e’ Caepinus, ed eccoci a World of Warcraft. Conosco Massimo dai tempi in cui entrambi eravamo campioni sotto i vessilli Arturiani. Quando eravamo insieme lo sfotterci a vicenda era pane quotidiano. Ed anche ora, sul forum J4F, non mancano le occasioni per feroci ed infiammati battibecchi. Decisamente piu’ cattivo e bastardo dentro di Nigrus, che fondamentalmente e’ uno buono come il pane, meno stimolante ed acido rispetto a Juri.
Ma, in confronto a questi “Campioni”, il mio bersaglio su The Lord of the Rings Online perde su tutta la linea. Essa non e’ abbastanza cattiva, non e’ sufficientemente acida, non e’ per niente bastarda dentro. Nulla, totalmente priva delle qualita’ di un buon flamer. Eppure riesce ad essere sempre e comunque un’interessantissima sfida intellettuale. Si, perche’ lei non risponde con frecciatine dirette, ma tira in ballo la sua immensa conoscenza Tolkeniana per difendersi e contrattaccare. La prima volta che becco un flamer che usa il gioco di ruolo per contrattaccare. Chapeau, Gaiala Fuine!
Altro punto di contatto, anche se non sempre presente, e’ la figura del “Socio”.
Puo’ essere una persona con cui hai maggiormente legato (Eylwind il Lavatif, DAoC), oppure quella con cui hai giocato per la maggior parte del tempo (Misery, WoW… e Fede fu colei che mi appioppo’ per la prima volta questo termine. Ciao, Socia, come butta?), oppure un Cacciatore con il quale condividi la gestione di una Taverna (non una qualsiasi, ma quella dell’Ordine della Luna Oscura o, in poche parole, Hèren Rànodur) come Ingwe-gar della Valle.

↑ Up