, updated:

Tabula Rasa

Il gioco si presenta come un ibrido MMORPG/MMOAG (AG = Action Game), infatti, per certi versi, ricalca gli sparatutto in terza persona. O, meglio, e’ uno sparatutto in terza persona.
Attualmente in fase di beta testing (ora si puo’ giocare a qualsiasi ora di qualsiasi giorno), ha alcune idee geniali minate da una interfaccia farraginosa.Il diario e’ ai limiti del penoso (mancano tutte le informazioni piu’ importanti. Ci si ritrova con un “Vai da Pincopallo e parlaci”. Ok, e dove cavolo e’ Pincopallo? Perche’ e’ vero che mette sulla minimappa la direzione per andare da Pincopallo, ma se si esce dal gioco sparisce. Ed e’ perfettamente inutile andare nel diario ed evidenziare la quest. Nada, nulla). Inoltre, andando avanti lo sviluppo, gli NPC che danno le quest e quelli che le terminano non vengono piu’ evidenziati sia nella mappa che nella minimappa.
La nota positiva sono le quest “morali”, grazie alle quali si sale o si scende nelle varie Reputazioni (che nulla hanno a che vedere con quelle di WoW :D). Il problema di queste quest e’ dato dalla scarse o nulle informazioni nel diario pertanto, se le finite dopo qualche giorno, non vi ricordate piu’ nulla.
Gioco potenzialmente interessante, a me ha ricordato vagamente Anarchy Online (e non e’ un complimento).
Se migliorano l’interfaccia, il diario/quest log ed altri problemi minori potrebbe essere consigliabile a chi ama gli sparatutto in terza persona.
E ora alcune immagini:
NPC questgiver

Tomb Raider Online

Luna, non fa la stupida staseraaaaa

Intanto RF Online e’ diventato Free to Play e ho riattivato l’account. Magari ritrovo Brandimarte

↑ Up