WarHammer Online e’ partito. Tornera’?

Il "capolavoro" di Mythic ha ufficialmente emesso il suo primo vagito. La scatola; o, meglio, le scatole; e’ uscita. la gente forse ha fatto la fila nei negozi, forse no, per prenderlo. Solo il tempo potra’ dirci se sara’ un successo o un flop assoluto. Di sicuro vagonate di giocatori si sono riversate da Age of Conan su WAR.
E cosi’ facendo hanno "ucciso" un gioco morto.
Vittime illustri, dal 2006 ad oggi, ce ne sono state.
World of Warcraft imperversa e vivono o sopravvivono giochi o decisamente ben fatti o titoli di nicchia. Per gli altri la tomba. Un R.I.P. non si nega a nessuno.
Ma il titolo Blizzard non ha ucciso nessuno. Si tratta di suicidi. Grossi e annunciati. Vanguard, Tabula Rasa, Age of Conan. E l prossimo potrebbe essere il gioco di Mythic. Chi rimane? Chi ha saputo costruire un gioco solido, chi l’ha costantemente aggiornato nel tempo, ci ha saputo dare nuovi contenuti ai giocatori. Anche sbagliando, immettendo grossi bug nel gioco come ha fatto Turbine con il Book XIV (dx 10 che vanno male o fanno crashare il gioco,bug se si usa Vista, eccetera).
La lezione di Blizzard e’ stata: il giocatore paga e pretende, e bisogna dargli il piu’ spesso possibile qualcosa di nuovo. Pochi l’hanno capito, e tra loro c’e’ Turbine.
Ma com’e’ WarHammer?
Carino, non eccelso.
Il motore grafico sembra vecchio, pare una versione leggermente migliorata dell’ultimo usato per Dark Age of Camelot.
Il gameplay e’ classico, basato su quest e missioni. Gli avversari PvE sono per la maggior parte dei bot della controparte PvP/RvR.
L’interfaccia e’ quella "standard" di World of Warcraft.
Purtroppo non sono mai riuscito a provare il PvP. Se ci riusciro’ in questi giorni di "periodo di grazia" nel quale betatester e giocatori paganti convivono allegramente aggiornero’ il topic. Il fatto importante e’ che il "possedimento" di una zona da dei bonus: alle skill, sui prezzi da’cquisto e su quelli di vendita.
Raccomandato? Per ora no, per nulla. Magari col tempo migliorera’. Oppure verra’ ucciso dal prossimo titolo PvPcentrico che uscira’ (e dovrebbe essere Darkfall Online).
Intanto mi siedo in riva al fiume ed aspetto.
Non il cadavere di un nemico, bensi’ Mines of Moria. E Darkfall Online.
(creare una comunita’ e mantenerla fedele nel tempo: Mythic, impara dal tuo DAoC)

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