, updated:

Vanguard SoH e Il grande BOOOOOM!

Questo gioco di Sony Online Entertainment e’, come tutti gli altri (i due EQ, Star Wars Galaxies e Pirates of the Bourning Sea) MMORPG del publisher nippoamericano, provabile per 14 giorni.

E l’ho provato.

Poco, lo ammetto.

Perche’ poco?

Semplice: mi ha deluso non poco.

A fronte di una varieta’ di razze molto buona, con tanto di bonus e malus; di una discreta scelta di classi (dai tank ai damage dealer fino a maghi e curatori); a una veramente medocre fase di personalizzazione del personaggio; il gioco offre poco.

Dopo aver scelto l’abbinamento di razza/classe si seleziona il server sul cuale si vuole giocare. E li iniziano le dolenti note, visto he la popolazione va da medium a low.

Una volta entrati si iniziano ad avere subito dei problemi. Il server Europeo, quello che ho preferito, e’ affetto da non poca lag. La zona iniziale e’ la stessa per tutte le razze (raggruppate in tre gruppi o “stereotipi”), il che puo’ rappresentare un bene per chi inizia (trovare compagni d’avventura e’ relativamente facile), ma un male per i giocatori esperti che faranno sempre le solite missioni, che sono un’altra delle dolenti note del gioco.

Non sono tantissime, sono discretamente facili fino al livello 4-5 e poi iniziano le dolenti note.

Campi e dungeon di holdgoblin da passare al setaccio, con relativo massacro della popolazione ostile locale. Restart, ed ecco altre quest identiche alle precedenti. La noia prende facilmente il posto sull’iniziale euforia (weeee, gioco nuovo, figataaaaaaaaa ) fino a condurre alla totale catalessi.

La grafica di certo non aiuta: molto scarna, “vecchia”, e con dei discreti problemi.

Peccato, le potenzialita’ c’erano tutte (Sigil Games sono gli autori dell’ottimo primo EverQuest, il primo gioco a superare la soglia del milione di abbonati) ma non sono state minimamente rispettate. E con il tempo questo gioco non ha, purtroppo, subito nessun miglioramento di sorta.

Pessimo lavoro, SOE!

The day of the big BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM e’ passato da poco, le persone che volevano accedere a DarkFall Online tramite preorder (in teoria riservato ai soli betatester, finche’ la solita Grande Coglia non ha pensato di diffondere a cani&porci la URL per accedere al preorder) sono state cosi’ tante che i server del e-shop di Aventurine sono scoppiati e i baldi ragazzi greci hanno pensato bene di sospendere il tutto.

I pochi fortunati che hanno avuto modo di accedere al preorder ormai lo stanno giocando, gli altri dovranno aspettare.

Mi viene da piangere.

O forse no, magari ci troviamo di fronte a un altro titolo con un hypo altissima che non rispetta le attese.

Chi ha parlato di Age of Conan?

↑ Up