Una email da un vecchio amico

Caro Palamorn, Gormadock ma, soprattutto, Luca, ho letto solo or ora la tua email con il tuo blog.
E, se permetti, ti rispondo pubblicamente.
Sono lieto che tu citi la mia Folly, dopotutto lei e Gormadock sono cugini ti primo grado o sbaglio?

Allora non mi sbagliavo, pofferbacco e poffervenere!
E il vecchio Bemli, il nanaccio (cit. Arcalimon) che faceva da cameraman:

 
 
 

(da qualche parte qui sul blog ho il video completo della rappresentazione, se vuoi usarlo fallo pure)
Pero’ consentimi un’amichevolissima tirata d’orecchie: non comprendo la tua scelta della one man kinship, anche se la rispetto.
Gia’ non capisco come un progetto che coniuga MMORPG e Gioco di Ruolo come la nostra vecchia Kinship Heren Ranodur sia andato a gambe all’aria. Non so se dare colpa alle persone o alla Turbine, che con Mines of Moria hanno elevato il farming del gioco a quello del rivale World of Warcraft.
Ma, alla fin fine, dare la colpa a qualcuno o a qualcosa non mi interessa piu’ di tanto: e’ come discettare sul sesso degli Angeli, ammesso che ne abbiano uno.
Pero’ la one-man-kinship la trovo un’idea balzana. Bravo lo sei, sia a giocare che come RPer e organizzatore di spettacoli (i concerti… quanto mi sono divertito! Peccato che, ormai, i Ranadurlindar siano il ricordo per nulla vago di un’era felice che mai piu’ tornera’

)

Ma, Amico, avresti potuto far domanda per entrare in un’altra Kinship. Per esempio quella dove gioca Achazia! Ma nulla, testardo come un mulo, eh?
Cosi’ le poche risorse umane di RPer su LOTRO si divideranno tra la tua Kinship, gli Erranti e gli Heren Ranodur. A mio avviso un errore madornale, visto che, lentamente, diverse persone hanno o stanno per lasciare il titolo Turbine (vedo i grafici di accesso ai server, e sono calati alquanto. E non si dia la colpa ad Aion, mica son tutti Arcalimon, lolly).
Ti auguro buona fortuna per questa tua nuova avventura, e se ti serve l’aiuto di un vecchio Khazad che ormai ha smesso di giocare sai dove trovarmi.
Con affetto
Adolfo, ovvero Bemli Placcarossa ovvero Prunilla "Folly" Piedirana.

p.s.:
ho letto or ora alcuni "particolari" della tua che prima mi eran sfuggiti. Ebbene, devi sapere che pur io, da quando ho lasciato non solo la Kinship ma il gioco, ho avuto piu’ tempo per i miei hobby e per me stesso.
Ora, sul server DAoC non ufficiale Uthgard, nella gilda Army of Immortals, gioco quando e se voglio.
Mi diverto da morire, visto che e’ un ritorno alle origini, ma gioco poco.
Lo sai il nostro errore di fondo qual e’ stato? Coreanizzarci, abbandonare lo slow gaming per abbuffarci di dungeon e farming.
Che folli che siamo stati: conta prima la persona con i suoi affetti ed interessi e dopo, molto dopo, il gioco e il personaggio interpretato.

  • E’ istess, vai di scatolo base e basta 🙂
    Leggiti le istruzioni e scaricati i vari files (Tajendi, Old Frontiers) dal sito / forum del server 🙂

  • utente anonimo

    Installo il client base dal cd che fo prima 😛

    O devo comunque installare tutte le exp anche?

  • i cd non servono, basta scaricare un client trial 🙂

  • utente anonimo

    Ottima cosa ci faccio un pensierino, i miei cd di DAoC si stanno arruginendo 😛

  • Di negozi online con prezzi buoni ne conosco diversi.
    Per un componente conviene piu’ X, per un altro piu’ Y, per un terzo e’ meglio Z.
    Se si vuole assemblare un pc completo va a periodi, magari uno ha roba da smaltire e fa offerte, oppure un altro ha preso dei componenti recenti a prezzo migliore della concorrenza.
    BTW quello che potrei averti suggerito e’ Gigapc(.it).
    Uthgard e’ uno shard, ovvero un server non ufficiale (gratuito :p).
    Il picco serale e’ sui 700 giocatori (a volte piu’, a volte meno) per tutti e tre i reami.
    Il sito ufficiale e’:
    http://www.uthgard-server.net
    Per giocarlo serve:
    – DAoC client (US o EU)
    – DaoC Portal (http://portal.dolserver.net)
    – un account per il forum di Uthgard (diverra’ il tuo account per entrare in gioco)
    – volonta’ e dedizione.
    Noi Army of Immortals siamo "Albion" e il forum (chi non fa parte della gilda puo’ leggere solo la sezione presentazioni) e’ qui:
    http://www.iphpbb.com/board/fs-91807275nx61410.html
    I miei chars piu’ importanti:
    Framartino, friars lvl 42, the freak one
    Discolina, minstrel lvl 25, detta Speedy Gonzales
    Se vuoi fare un salto… e’ gratis 😀

  • utente anonimo

    Spiegami un pò come funziona con il free shard di utghard.. io ho DAoC originale con tutte le exp e due mesi di gioco pagato… la shard è a pagamento o è gratuita?

  • utente anonimo

    Comunque carissimo, molti eoni fa tu mi consigliasti un negozio onlline per componentistica PC, non ricordo pià il link ma ricordo i prezzi buoni. Che sito era?

  • Che succede?
    Alberto, e’ semplice ma anche difficile.
    A parte il fatto che ho smesso da un bel po’ di giocare a LOTRO, che ho cercato (nei limiti) di reinsaldare la Kinship, il mio parere e’ che l’alleanza che fecero con gli Erranti (ora hanno cambiato nome) e’ stata la cosa sbagliata: li ha nerdizzati e, alcuni, allontanati dallo spirito di HR.
    Vabbe’, ormai gioco a DAoC su Uthgard e LOTRO ormai rappresenta il passato 😀

  • utente anonimo

     Sarà che noi Noldor siamo veggenti…

    Ho subodorato che nelle lande della Terra di Mezzo dalle quali manco da un pò c’era qualcosa che non andava… così mi faccio una passeggiata fra il sito dei miei vecchi compagni e il blog del mio nanaccio preferito e che ti ritrovo?
    Gàiala, Llam, Varundil addirittura Palamorn…

    Che succede ragazzi?

    In ogni caso, Golodhion@gmail.com vediamo di tenerci in contatto anche se su LOTRO non gioco più (a dire il vero dopo il formattone non l’ho neanche reinstallato).

    Con affetto.

    Un Noldo disperso di nuovo in Forochel

  • Luca, la one man kinship e’ si un assurdo in un MMORPG ma e’ tutto fuorche’ autocastrazione.
    Ci sono persone che sono spesso Looking for Fellowship, e negli apposti canali (LFF e GlobalLFF) si cerca gente per fare istanze: basta creare un gruppo od aggregarsi e partire, no? 🙂
    E poi il mio consiglio non era quello di rimanere in HR o di finire negli Erranti, giammai. Ma quello di cercare una gilda importante, RP oriented, che faccia anche (ma non solo) end-game.
    Come quella dove gioca Achazia 🙂
    (se non ho capito male anche la Cantrice ha lasciato HR, sai mica nulla? La "zietta" che abbandona il "nipote"… ai confini della realta’ 🙁 )

  • utente anonimo

    Ciao Bem, e tnk per la risposta.
    La One man kinship non è una mia scelta, sono ovviamente disponibile per chi volesse raggiungermi.
    Lo so benissimo che è un controsenso, in un mmorpg, giusto l’altra sera l’ho definita in gioco una "auto-castrazione", nel senso che mi privo scentemente di molte cose, dalle istance in poi.
    Me PER ME era una necessità ricominciare al di fuori da HE o degli erranti: troppe cose mi legano -nel bene e nel male- alla prima (2 anni e mezzo vissuti con loro), mentre andare nei secondi, in cui sono confluiti molti transfughi, non avrebbe ugualmente senso, perchè se volevo fare le stesse cose di prima con le stesse persone di prima, allora rimanevo in HR.
    Per di piu con l’"aggravante" (per me lo è perchè mi fa rabbia) di vedere magari le medesime persone che in HR non facevano nulla, seppur stimolate, darsi qui da fare.
    E’ un peccato, am così è.
    Ora addirittura mi sto prendendo qualche giorno di pausa, sto provando Dragon Age Origins, ma so che tornerò prestissimo