, updated:

Agenda Globale

Global Agenda non e’ un MMORPG. Global Agenda non e’ un clone di Team Fortress 2.
Global Agenda e’, di base, un MMOFPS con qualche elemento da MMORPG.
Ma, soprattutto, e’ dannatamente divertente!
Il gioco si apre con un tutorial sulle skill di base (armi, jet pack, eccetera) fatto decisamente bene non tanto per l’apprendimento delle abilita’ del nostro personaggio e della sua classe (quattro: Assault, Medic, Recon e Robotics. In pratica Guerriero, Chierico, Ladro/Arciere e… boh, non riesco a fare un paragone per la classe “tecnica”) quanto per l’abilita’ nel creare non solo un inizio che dia un’infarinata sulle abilita’ ma che, soprattutto, diverti il giocatore.
Dopo questa iniziazione per nulla breve ci troviamo nella base della… no, non spoilero nulla. In questo posto possiamo craftare, vendere e/o comprare dai mercanti o dall’asta, andare ad esercitarsi nell’uso delle skill in un’apposita arena ed altro.
E da qui possiamo partire per cinque tipi di missioni PvE e due PvP.
Le missioni PvE sono diverse per difficolta’ e lunghezza, le missioni PvE non le ho provate (ancora?).
E’ un titolo valido, rivolto principalmente agli amanti degli sparatutto in soggettiva. Ed e’ un valido passatempo anche per chi non ha molto tempo da dedicare ai videogiochi, visto che la missione piu’ breve dura una manciata di minuti.
Raccomandato.Ed ora un bel video sulle quattro classi di questo titolo molto divertente:

E ora uno sul gameplay:

Via Steam e’ possibile giocare la trial.

Aggiornamento
Ho provato l’Arena Virtuale, un training PvP a squadre (con livelli molto variabili: dal 5 al…. 20/30 quando l’ho provata). Caotica, divertente e per gente con i riflessi pronti: non e’ il mio caso, lol.

↑ Up