, updated:

Uno scritto dalle retrovie

Il vecchio nano si guardo’ intorno, poi contemplo’ il paesaggio intorno a lui.
Anche se le costruzioni degli elfi non potevano essere paragonate a quelle del suo popolo, in cuor suo ammise che nel Lothlorien avevano fatto un ottimo lavoro.
Si porto’ la pipa in bocca, fece due tirate e poi sospiro’: quella dannata relazione era ancora da scrivere, e a lui non e’ che interessasse granche’.
Maledicendo le scartoffie prese la sua penna, la intinse nell’inchiostro, e inizio’:

Relazione medica di Redplate Bemli, menestrello ed ufficiale medico.Il giorno 29 dello scorso mese la spia e messaggera hoblita Toadfoot Prunilla, detta Folly, viaggiava sul suo pony nero in direzione della prima linea di Bosco Atro Sud recandovi importanti messaggi.
Giunta all’altezzza di Ost Galadh la Prunilla prerse il controllo del parte posteriore del suo animale che inizio’ a scodare.
Per fortuna l’umano dietro di lei, il Capitano Seobryn, si accorse subito di quanto stava succedendo all’animale della hoblita e fece segno agli altri componenti della spedizione di passare il piu’ possibile a sinistra.
Suddetto Capitano presto’, inoltre, i primi soccorsi alla Prunilla e chiamo’ medici ed infermieri.
La hoblita venne ricoverata nel piu’ vicino Posto di Guarigione e sottoposta ai primi accertamenti ed esami medici.
Le venne riscontrata la frattura di 7 (sette) costole e, in due punti, del bacino. Venne inoltre sottoposta a drenaggio pleurico per il periodo di giorni 10.
Trascorsi i 10 giorni in unita’ specializzata essa venne portata, vista la sua impossibilita’ a muoversi, nel centro di riabilitazione del Lothlorien, nel quale presto servizio.
La Prunilla verra’ sottoposta nuovamente ad esami e accertamenti per vedere come si sono saldate le fratture ossee e, se nel caso, procedere a procedura rabilitativa agli arti inferiori.
Sperando che la paziente guarisca al piu’ presto, visto che gli altri malati sono decisamente stufi d’esser destati dal suo (della Prunilla) Ayeppaaaaaaaa mattutino.

Bemli Redplate, Khazad

(tradotto: sono in ospedale con sette costole rotte e una duplice frattura del bacino. Se tutto va bene a fine mese inizio la rieducazione. Sigh.)

Aggiornamento
Oggi, 29 novembre, si inizia a fare fisioterapia.
Ayeppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

↑ Up