, updated:

L’idiozia della trota

Su Just4Fun stiamo creando (in realta’ Antonio e Tommy, noi diamo i feedback) un nuovo sito.

Orbene, da moderatore noto che manca, tra le altre funzioni, quella di “Rinomina Topic”. Lo faccio presente nella sezione Moderatori/Admin del vecchio forum ed Arcalimon se ne esce belbello con un “Ma si, c’e’, e’ in Struttura -> Tassonomia -> …. ” No, alt, fermi.

TassoCHE??? TassoCOSA???? TassoQUANDO???????

Va bene che il buon Davide Bianchi li definisce PHProgrammatroti, ma qui si va oltre: questi son pure ignoranti.

Se quei cretini al quoto di Drupal usano Taxonomy, perche’ noi dobbiamo mettere Tassonomia?

Da Garzanti Linguistica, definizione di tassonomia:

non com. tassinomia, s. f. la disciplina che si occupa della classificazione e della nomenclatura degli esseri viventi e delle specie fossili: tassonomia zoologica,…

Ehi, Drupalitalidioti, vi pare che la struttura di un forum sia un essere vivente o un fossile?

Tornate a scuola,  magari partendo dalle elementari, e nella vana speranza che la minestrina Gelmini non abbia disastrato anche quella.

Pero’, stando a Wikipedia, pare abbiano ragione le trote:

La tassonomia (dal greco ταξις, taxis, “ordinamento”, e νομος, nomos, “norma” o “regola”) è, nel suo significato più generale, la disciplina della classificazione. Abitualmente, si impiega il termine per designare la tassonomia biologica, ossia i criteri con cui si ordinano gli organismi in un sistema di classificazione composto da una gerarchia di taxa annidati.

Pero’ rileggiamo bene il secondo paragrafo:

Abitualmente, si impiega il termine per designare la tassonomia biologica, ossia i criteri con cui si ordinano gli organismi in un sistema di classificazione composto da una gerarchia di taxa annidati.

Avete letto bene? Si? Bene, ora a mettervi i grembiulini, si torna alle elementari. Per farvelo capire meglio non diro’ che e’ obbligatorio, no, usero’ la vostra neolingua da neoidioti (neo)patentati: e’ assolutamente mandatorio.

↑ Up