, updated:

La pubblicità ha venduto l’anima al diavolo

Diavolo che, e’ giusto ricordarlo, fa le pentole e non i coperchi. E i copechi?

Orbene, avevamo già parlato qui di alcuni commercial lievemente negativi. Orbene, e’ ora di parlare di quelli un pelo “bizzarri”.

In cima alla classifica dei gradimenti il comando /pizza in EverQuest II. No, non e’ uno scherzo, l’hanno messo veramente. Se c’e’ ancora non lo so, ma poco importa.

In cima alla mia lista, invece, c’e’ “No more elves” di Global Agenda, C’e’ un altro MMO che, prima di GA, ha fatto una campagna anti elfica. Si tratta di Neocron, con questa campagna:

Tornando a Global Agenda, trovo divertente questo commercial che non hanno mai trasmesso:

Se lo vede Giovanardi gli viene un coccolone, altro che Ikea,

Mentre questo, di SoE per EverQuest Online Adventures e’ parecchio stupidotto:

La megalomania della gente non ha confini. Quella di Lord British, al secolo Richard Garriott, ha avuto il sup limite nelle umane conoscienze che non gli hanno permesso di visitare l’Universo ed Oltre. Si e’ dovuto fermare a una gita spaziale dal costo stratosferico. Il tutto mentre il suo MMO del momento, Tabula Rasa, stava andando a gambe all’aria. Ne avevo giù parlato qui e qui.

Per concludere il Titano dei MMORPG, sua maestà World of Warcraft.

Averte presente i My little pony di Hasbro?

Lo Sparkle Pony, tutto bello glitterato, del gioco Blizzard e’ quanto di piu’ luccicante, bambinesco e spudoratamente copiat… ispirato dal giocattolo di Hasbro ci possa essere sulla faccia della Terra: for your kids eyes only?

↑ Up