, updated:

Mission impossible

Nella mappa dove mi trovo c’è un piccolo dungeon chiamato Ulta Hall. Non è difficile, non è lungo (20 minuti se si ha sfiga nel trovare un gruppo di scalciacani e si devono fare le quest. Per scalciacani intendo “prodi guerrieri in canotta con lo scudo rotto“),

Orbene, è abitudine mettere questo dungeon in farming mode dalla zona dei dinosauri, pertanto è un classico vedere apparire in Zone (la chat della mappa) frasi come “classe 1, classe 2… classe n (perché lo si usa anche per livellare le varie classi giocabili) LFP dino grind”.

La prima volta che ho fatto una corsa dai dinosauri è stato per caso: stavamo facendo un party per le quest e ci mancava gente. Sono arrivati dei giocatori di livello 40 e, con la magica frase “noi aiutare voi niubbi se voi niubbi autare noi veterani” ci hanno fatto fare le quest. E poi il primo dino grind. E poi il secondo. E il terzo, il quarto, e cambio classe, e la cambio pure io, e il warrior si ricordi di kitare con i dinosauri.

In pratica io, colui che odia i dungeon, quella sera mi sono fatto quasi una decina di corse dai dinosauri.

Dieci quella sera, dieci un altro giorno, quell’altro ancora solo cinque in quanto pigro, quello solo sette perché il gruppo è sfigato, quello dopo, e quello dopo ancora.

Si, con questi dungeon brevi, relativamente facili, dove l’esperienza sia del personaggio che della classe sale a velocità warp, Eden Eternal ha compiuto una missione impossibile: farmi diventar un dungeon grinder.

Complimenti ai programmatori, il gioco è fatto talmente bene che fai qualsiasi cosa con piacere.

Ed è un fottuto themepark.

Ma è incredibilmente divertente, e molti (non tutti, per sfortuna) i giocatori sono anche ottime persone.

↑ Up