, updated:

Un fapto, due spari, tre giri di parole

Il fapto: Discolina, la curatrice / melee DPS birichina e tanto ma tanto zoccolina è entrata in una gilda.
Scelta per i seguenti motivi:
1) mi hanno nominato loro leader mondiale indiscusso capo e dominatore ti mondo ja!
2) mi hanno ricoperto d’oro, zaffiri e diamanti
In realtà è successo tutto molto velocemente: ero li che, avendo esaurito tutte quelle normali di livello 48, mi facevo alcune quest ripetibili che mi arriva un tell. Che non è un cell scritto con un typo, che sono la mia specialità, ma un messaggio privato da giocatore a giocatore:
Ti andrebbe di entrare nella gilda XYZ che star da soli non è il massimo, ti rompi gli zebedei (invece fare quest ripetibili una dietro l’altra è il massimo del divertimento, eh?) e poi se te ne vuoi andare amici come prima?
Ci penso un attimo e rispondo con il modulo standard 2378 “mah, non so, non sono ancora pronto, e poi potrei essere vostro padre, e quanti europei ci sono in gilda?” Al che la risposta mi lascia basito (tra parentesi i miei commenti): “qui siamo tutti (finora?) europei, siamo una gilda piccola con un’età media tra i 20 e i 30 anni (notare che alcune che ho beccato avevano un’età media che se ci entravo mi arrestavano per pedofilia), molto matura, casual e social (come il 99,99% delle gilde di EE, anche quelle più elitarie si definiscono così), e poi è più divertente giocare MMO in gruppo che da soli (si, e fare sesso con una gran gnocca è ancora meglio)”
Al che mi arrendo ed entro. Cinque minuti dopo discutevo se erano meglio i formaggi olandesi o quelli italiani (nella lista manca il San Stè) e francesi. Poi ho chiesto cosa sono i, se ne parlava, waffles. Variante belga, mi raccomando.
Entro in una gilda nuova e si parla di cibo. Peccato avessi già pranzato.

Due spari? quelli che si potranno fare dal giorno 13 con Hard Reset, un FPS decisamente interessante e poco esoso in termini di risorse. Ambientazione cyberpunk – fantascientifica, cervello in modalità “riposo” e via, verso il massacro ed oltre. La parte più interessante riguarda il prezzo: €25,19 contando il 10 per cento di sconto del preordine. Chissà quale sarà il prezzo con i regali di natale di Steam. Già, il gioco è distribuito solo in versione digitale e non fisica.

Ed ora i “tre” giri di parole. Diciamo le cose come stanno: i post non inerenti al videogaming sono aumentati in maniera esponenziale e me ne scuso. Ce ne saranno ancora, ma con una frequenza più diluita, massimo uno a settimana quando andrà bene. O male, a seconda dei punti di vista. Forse, ma ci sto anciora pensando, creerò un nuovo post settimanale dedicato alla musica anche, spesso e volentieri, mi diverto ad infilare video musicali come e quando posso. Il che diverrebbe un’inutile ridondanza: o non metto più videoclip musicali nei post o non ne faccio di nuovi ad-hoc. Non so che pesci pigliare, anche perché come pescatore faccio schifo
Sul forum di The Secret World, il decisamente aspettato (da chi?) MMO prossimo venturo di FunCom (quelli di, tamto per capirci, Age of Conan) era apparso (ora è chiuso) un chilometrico topic (il messaggio iniziale è  cambiato) di protesta contro la decisione dello sviluppatore di usare Facebook per potersi iscrivere al beta testing.
Si è passati attraverso FB-haters, poi attraverso quelli che si sono creati un account-fake su FB per potersi iscivere alla beta, a quelli che come me si dichiarano orgogliosamente FB-free.
Finché:

I can’t make the font any bigger, otherwise it would be HUGE.

Mi piacerebbe che incazzarsi servisse a qualcosa non solo sui forum degli sviluppatori di MMORPG.
Comunque complimenti a FunCom che ha capito che prima c’è il cliente, poi tutto il resto.

Thanks for the input everyone. I think in the future, I should toss out a small reminder on respecting opinions about different topics in the forums. We will all disagree time-to-time, and it’s been our communities reputation for being one of the best platforms for discussing both sides of the coin!That being said, here is the recent updated Beta FAQ text:The part in the FAQ above about how to signup for the beta without any connection to Facebook has been changed. There is now also an option to signup only for the beta that does not require Facebook (without taking part in the second phase of The Secret War which will require Facebook Connect).Any new concerns are more than welcome in a new thread if needed.

/Thread closed!

L’ultima idea di FunCom? Cash shop! Non vale copiare le idee di Blizzard. Si, ok, Blizzard copia le idee altrui (l’asta con soldi reali non è una novità), ma si deve copiare idee che Blizzy ha già copiato? Idee originali no, FunCom?

↑ Up