, updated:

Beng, bong, bung

C’è un grosso pericolo insito nei giochi sandbox ed è quello dei possibili bug.

Se il gioco, e in questo caso particolare Skyrim, offre immane possibilità di movimento (vabbè, se confrontata con Arena, Daggerfall e Morrowind si notano le molte, troppe limitazioni), è estremamente importante che il gioco sia bug free:

Sempre meglio.
Devo andare dai Greybeards che stanno nel tipico monastero in cima a una montagna per capire se il Dragonborn sono io o il cavallo.
Mi avventuro lungo i sentieri, e dopo aver fatto a pezzi un Troll insieme a Furia e Lydia, decidiamo di percorrere la strada che conduce alla cima della montagna per raggiungere i bonzi.
Ovviamente a cavallo di Furia.
Lungo il sentiero incontro un tizio che prega, decido di scendere per scambiarci due parole.
Ma ecco che Furia viene probabilmente rapito dagli alieni, si sposta slittando di lato velocissimo, spostandosi all’inizio del sentiero.
Dopo essersi spaventato il prode elfo torna per vedere che cazzo gli è preso al cavallo e per quale oscuro motivo ha deciso di tornare a valle spostandosi in quel modo bizzarro.
Faccio la strada ed ecco che lo trovo: morto stecchito all’inizio del percorso, prima di un ponticello.
Morale della favola?
Non portate i cavalli sulle montagne di Skyrim altrimenti s’incazzano, si teletrasportano e schiattano.
Per fortuna ho invocato la divinità F6 e son tornato indietro nel tempo, ancora insieme al potente Furia Distruttore di Mondi, risorto come l’araba fenice.
Segnatevelo: non salite sulla cazzo di montagna con il cavallo.
Ora ci riprovo per vedere se è stato un caso.Qui la prova fotografica, mentre l’elfo sta cercando di convincere Lydia a farsi montare per andare dai bonzi, d’altronde è il fottuto Dragonborn Thane di Whiterun.

Edit: non lo ha più fatto questo pessimo scherzo.

Non un po’ bug free, che quello che succede sulla xbox360 è nulla in confronto a certi giochini assurdi. In pratica non come Skyrim.

↑ Up