, updated:

Game Over?

No, io non credo che l’era Berlusconi sia finita con le sue dimissioni.
Uno dei motivi l’ha saggiamente scritto Gramellini pochi “Buongiorno” fa: “Io non ho paura di Berlusconi, io ho paura dei berlusconi”.
Ed esistono tanti, troppi berlusconi in giro per l’italia.
In primis l’ex primo ministro rappresenta il lato oscuro dell’Italia e degli italiani.
Molti di noi avrebbero voluto essere lui, per i motivi più disparati, ma facilmente rintracciabili: dalla fama ai soldi, dal calcio alla… “gnocca”.
Ma si, fate outing: a quanti di voi non dispiacerebbe passare una sera dopo l’altra facendo bunga-bunga con avvenenti e giovin donzelle?
Il problema è che noi siamo cittadini normali, non il capo del Governo di una grande nazione. All’estero (Germania, Inghilterra, Francia, Israele, Stati Uniti) ci si dimette per molto, molto meno.
Inoltre Silvio è l’idolo non solo di molti italiani medi, ma di: egoisti, evasori fiscali, palazzinari, politici d’assalto, protofascisti d’accatto, razzisti di ogni latitudine e longitudine, finti federalisti e tanta, troppa altra fauna umana e proto-umana per poter veramente e definitivamente affermare che la sua era è completamente finita.
No, anzi, potrebbe risorgere più forte di prima.
E’ ovvio che il governo Monti, se avrà vita politicamente tranquilla, dovrà prendere misure draconiane per risollevare le sorti di una nazione sfasciata da chi ha sempre negato l’evidenza dei fatti

e da chi affermava che la crisi è passata perché i ristoranti sono pieni e c’è la fila per imbarcarsi sugli aerei:

e la ex maggioranza starà all’opposizione, se il Monti tasserà tramite patrimoniale i più ricchi e benestranti, farà in modo che tutti rispettino la Legge, farà in modo di abbassare drasticamente l’evasione fiscale, in praticà farà dell’Italia un paese normale ecco, alle prossime elezioni potrebbe vincere il diversamente alto di Arcore.
Sarebbe il trionfo del nulla sulla ragione, l’apoteosi del male sul bene.
E’ come, facendo un paragone fantascientifico, se i Sith vincessero sui Jedi.
Assurdo ovunque, ma non in Italia.

Dopotutto se qualcuno pensa che EsseBi stia pensando di arrendersi, di non lottare ancora per se, i suoi familiari e le sue aziende, è pazzo o per nulla intellligente. E se non credete a me credete almeno a lui:

↑ Up