, updated:

AAA Cercasi MMO disperatamente

L’aver raggiunto il (momentaneo, sgroan) cap level su Eden Eternal è un ottimo traguardo. Il problema è un altro: a parte le trial (ovvero dungeon uguali a quelli fatti mentre si livella ma resi più difficili ed alzati di livello) non c’è nulla da fare. Le Guerre Territoriali sono un’inc…BEEPata pazzesca, visto che vengono fatte in ore assurde per noi europei.
A livello anime/manga è pure l’unico MMO che vale la pena di giocare. Forse Lime Odissey, ma deve ancora uscire. Manco è in beta, pertanto…
In ambito F2P si parla bene anche di Vindictus, ma a me ha fatto venire il latte alle ginocchia.
SW:TOR? No, grazie, WoW 2.0 non fa per me. E lo stesso vale per tutti i gozziliardi di MMO “cloni di EverQuest” (di cui il tanto acclarato World of Warcraft è la prima, vera fotocopia). Avanzati o no, migliorati o no, non pago per una fotocopia di qualcosa che ho già giocato. E poi vorrei finire Amnesia in santa pace, grazie.
Anche nell’altro campo non è che ci siano chissà quali giochi: sempre gli stessi, con il vecchio EVE a tirarne le fila.
Quello che mi interessa trovare è un gioco fottutamente divertente (che altro?) e con un FvF, possibilmente con più di due fazioni, ben strutturato. Si, già che ci siete anche una fettina di culo alla piastra, cottura media. Oppure Guild Wars 2? O The Secret World? Magari ArchiAge?

Il terzo è un sandbox puro: serve dedizione, costanza e, possibilmente, una grossa gilda. La terza la si trova, ma senza i primi due punti si diventa la riserva della riserva della riserva riservata.

Il secondo è un ibrido themepark/sandbox: WoW con una spruzzata di EVE. Punto di forza: PvP a tre fazioni.

Il primo è un… bella domanda. A naso, leggendo qua e la, lo definirei un themepark. Pare incredibile come abbiano implementato il PvP. Nel vecchio Guild Wars facevi un personaggio PvE, lo livellavi, lo tiravi su, eccetera. Ma se volevi fare subito PvP potevi creare un personaggio già al livello massimo. Unico neo: lo potevi usare solo negli eventi PvP. Qui, invece… un personaggio per divertirti a 360°.
Il mio unico cruccio? Che il primo GW non mi è piaciuto per nulla.

Ma da qualche parte finirò: Tyria o altrove non lo so. Ma anche no, dopotutto non ho un bordovalle di giochi da giocare? Ed a questi aggiungeteci Skyrim, Deus Ex ed altri due o tre di cui mi sfugge il nome e capirete in che situazione ingarbugliata mi trovo. Il tutto tacendo i titoli che devono ancora uscire e dei nuovi level cap su Eden Eternal ed Allod’s Online.

↑ Up