Holy Graal, a witch!

Salem è un nuovo MMORPG in lavorazione presso Seatribe per conto di Paradox Interactive. Ha una grafica lievemente cartonesca, ma caratteristiche che paiono di tutto rispetto.

Massive Multiplayer Online Roleplaying Game.
Persistent and mutable world.
Crafting, farming and building.
Open PvP combat with permadeath.
Free to Play.


Tutto ciò è molto interessante, soprattutto l’accento posto sul crafting. Attività che, se ben implementata, offre molte possibilità di svago agli appassionati.

Intanto ascoltiamo due degli sviluppatori a proposito del gioco:

Quello che lascia perplesso non solo me è la faccenda del permadeath. Ok, è una caratteristica di Paradox, ma mi chiedo il motivo per implementarla. Quando si è soggetti a permadeath ci si sente veramente male ed allora le possobili reazioni del giocatore possono essere due:

1) sonoro bestemmione e disinstallazione immediata del gioco
2) lunghissima serie di imprecazioni in lingue improbabili come il sanscrito, l’islandese e lo swahili (che, improvvisamente, si conoscono perfettamente) e creazione di un nuovo personaggio

Voi che permamorto siete? Bestemmione e quit oppure poliglotta? Per saperlo fate come me: le streghe potrebbero esser dolci fanciulle.

  • Arcalimon

    Quelli brutti di MMO tutti tu li trovi!!!

    • uncletoma

      E’ gratis, ha un botto di idee carine ed innovative e tu mi guardi la grafica? Ma torna su Tatooine, Jeth dei miei maroni :p