Un concerto penoso

Quello delle Arpe Erranti in quel del Rifugio di Edhelion

Che dire se non che se avessi fatto altro sarebbe stato meglio?
Ora me li immagino gli strali di Palamorn/Luca “stai solo rosicando, è tutto cambiato, blablabla”.

La banda si prepara per il concerto

Io adoro i cambiamenti, ma se nel nome della band si fa riferimento ai (defunti) Ranadurlindar io mi aspetto un concerto vecchio stile. Con Gormadock che da fiato alla bocca per parlare tra una canzone e l’altra, per spiegare gli eventi, per narrare.
E mi aspetto testi da hoblita: allegri, scherzosi, rissosi come solo gli abitanti della Contea sanno esserlo.

Aran canterino che impugna una spada glitterata: LOTRO come Hello Kitty Online?

Si vuole andar oltre i Ranadurlindar? Si vuole seppellire Gormadock, per la gioia di sua cugina Prunilla? Facciamolo, ma ricordiamoci che per la musica seria c’è una certa Achazia che è a dir poco imbattibile. Ma, se si vuol dar retta a un vecchio Khazad, l’unica cosa che non eliminerei mai è il narratore. Non importa se è hoblita, gondoriano, elfo o khazad: è imprescindibile se si vuol narrare una storia in musica.

Spada laser nella Terra di Mezzo

Un piccolo appunto sulla musica, a parte il fatto che mi sembrava di assistere al Festival di Sanremo in chiave Terra di Mezzo dal numero di sfige, amori e tradimenti: se si vuole fare una canzone su una battaglia, cosa c’è di meglio di Battle of Epping Forest dei Genesis come base?

Inoltre un tempo i concerti erano, compreso quello precedente a cui avevo assistito, da ormai molto ex, decisamente più lunghi. Che vi succede? Meno idee, meno fantasia, meno tutto. Sgroan, eravate una delle ultime belle cose di LOTRO, ma se ora anche voi gettate la spugna che rimane?

  • uncletoma

    Non mi risulta nulla di questo, ma che brillava a fare la spada di Ele se lontana mille mila miglia dal più vicino servo dell’Oscuro?
    Glittering alla Hello Kitty Online a parte :p
    (io sono tentato di cancellare Bemli e Folly, tanto mi ha colpito negativamente loggando per il concerto… )

  • Arcalimon

    Ma lol ma quando mai sei stato così fiscale?
    Ti risulta che Caras Galadhon e Imladris siano aperti a tutti?
    Che Moria sia ripopolata di Nani, che ci sia un Balrog ancora vivo custodito da un Vanyar (!!!!!!) che Lothlorien sia diventata il raccordo anulare della terra di mezzo?

    Dai devo continuare?

    I libri sono una cosa, il lore del gioco si muove anche abbastanza bene fra le lacune narrative.

    Ora basta che mi sta salendo la nostalgia di Arcalimon l’Elfo Nero.

  • uncletoma

    Ti risulta che al Rifugio di Edrelion vi sia presenza di servi dell’Oscuro? O erano molto ben nascosti oppure… siamo in presenza di un’arma degna di Eden Eternal, lolly

  • Arcalimon

    Spade come Glamdring, Orcrist (che provengono da Gondolin ndA) Pungolo e qualsiasi altra spada di fattura Elfica (chi ha riforgiato Narsil in Anduril???) reagiscono alla presenza dei servi dell’oscurità emanando un bagliore fra il blu e il color ghiaccio 😉

  • Arcalimon

    Glamdring o Narsil/Anduril vanno meglio per una citazione? 😀
    E poi perchè non sarebbe adatta ad un Gondoriano? Alla fine è un pugnale per le dimensioni umane!
    E poi zione, ricordiamoci bene la Storia di Tulcaranco, è cresciuto fra i Ranger non vedo perchè non potrebbe aver trovato una spada di Antica Forgiatura durante il suo Errare!

    😛

    Fine trollata

    • uncletoma

      Anduril (e lo stesso vale per Pungolo) non era glitterata :p

  • Elendhur

    Per lo Zio, invece, la spada “glitterata” se vogliamo è perfettamente in tema, visto che come Pungolo, la mia arma s’illumina quando ci sono Orchi nei paraggi (le ho applicato il danno aggiuntivo contro Orchi).

    Fai una cosa, senti a me. Resta su EE… xD

    • uncletoma

      Di certo non torno su un MMO “vecchio” (nel senso tecnico del termine) come LOTRO.
      La citazione di Pungolo è impropria, in quanto arma non adatta a un Gondoriano.
      Chiedo, Vostro Onore, che invece che ad Hello Kitty Online – magari ci sono forme di glittering anche li – il nostro sia condannato alla pena più servera: 10 anni a giocare a World of Warcraft, e su Crushidge.
      L’accusa ha concluso l’arringa.

  • Arcalimon

    Non c’ero quindi non posso esprimermi in merito, ma rappresentare “The Fall of Gondolin” credo sia tutt’altro che una passeggiata, è un argomento complesso sia per quanto riguarda la resa, che per la scelta della colonna sonora, deve essere un’alternanza di tristezza e rabbia furente, non credo sia semplice da realizzare!

    Sicuramente sapranno aggiustare il tiro, conosciamo le loro potenzialità!

    • Elendhur

      Albè, è stato un successo. Lo zio sta invecchiando, e nella vecchiaia non ha attivato la chat /say, in pratica, non ha letto un caxxo di niente.

      Ergo, questo capitolo del blog si può cestinare. 😛

      • uncletoma

        Si noti come, nell’immagine di mezzo, la chat say sia regolarmente abilitata, pertanto l’osservazione qui sopra è destituita di ogni fondamento.
        Vostro Onore, chiedo la condanna di Elendhur a 10 anni di Hello Kitty Online.