, updated:

Un poco deluso

Il 18 settembre uscirà Baldur’s Gate Enhanced Ediction, di cui avevo già dato notizia dell’annuncio qui, ma il tutto mi lascia un poco di amaro in bocca.

Non solo perché rivedere uscire un grande classico con ore di gioco aggiuntive, nuove storyline tra cui un’intera avventura e tre nuovi personaggi suona quasi come una bestemmia, ma anche per il prezzo con cui ce lo vogliono vendere.

19,90 monete impilate una sull’altra non è poco, soprattutto per un titolo che chi ama il genere non solo possiede già, ma ha anche giocato più e più volte. Il tutto senza contare dei millemila mod grafici amatoriali (qualcuno ha detto Trilogy?), e non solo, che esistono: come Big World Project.

Ma la beffa finale è che la versione per iOS costerà dieci euro in meno, ovvero quello che dovrebbe essere il prezzo giusto.
Anche se l’antica arte di aspettare un prezzo più basso è ormai parte del mio io, mi sento un attimo preso per i fondelli da parte di quelli di Overhaul Games.
E’ vero che oltre quattrocento miglioramenti significa aver sgobbato ma, non so perché, continuo a trovarlo un prezzo eccessivo per un titolo che su GOG costa 9,99.

↑ Up