, updated:

Wanted: alive or alive

Devono pagare, devono pagare tutto.
Devono ridare indietro i 9000 euro di aumento personale.

Giorgio Napolitano: ricercato.


Devono spiegare perché a noi, comuni cittadini, chiedono il 100% del dovuto, applicando interessi da strozzini quando non riusciamo a farlo per l’assurda pressione fiscale. Ma, poi, ai loro amici di Banca Intesa concedono un forte sconto sull’assurda evasione fiscale trovata dalle fiamme gialle. A questo punto chi chiamerà più il 117?

Attilio Befera: ricercato

Devono spiegare a noi perché scappano, scappano sempre, scappano anche quando ammettono di essere inadatti all’importante ruolo che ricoprono. Perché hanno fatto una riforma del lavoro che un qualunque contabile avrebbe fatto meglio, perché insultano i giovani italiani ma piazzano la giovane figlia nella stessa Università dove insegnano; ci devono spiegare perché, contrariamente a quanto avviene in altri paesi europei, il problema non è la burocrazia o la corruzione: no, è il costo del lavoro. Peccato non si possa reintrodurre la schiavitù, vero?

Elsa Fornero: ricercata

Ci devono spiegare perché, quando un’azienda inquina, la colpa non è dei manager e dei proprietari della stessa ma dei cittadini che vi abitano nelle vicinanze: che vogliono di più, si ritengano fortunati ad avere un lavoro. Il diritto alla salute, questo sconosciuto.

Corrado Clini: ricercato.

Ci devono spiegare perché i soldi per le popolazioni colpite da calamità naturali non si trovano (alluvione in Toscana, terremoto in Emilia, solo per rimanere nel 2012) mentre quelli per salvare il Monte Paschi Siena si.

Corrado Passera: ricercato.

Ci devono spiegare perché “oh, ragassi, abbiamo vinto il referendum ma mica dobbiamo tradurlo in legge sennò gli amici di Iren e Veolia si incassano”.

Pier Luigi Bersani: ricercato.

Ci devono spiegare come si fa a rifar ripartire un’economia depressa subissando aziende e cittadini con una delle più alte pressioni fiscali europee senza dare dei servizi funzionanti in cambio. E no, non ce lo chiede l’Europa, basta raccontare questa balla sesquipedale. Il rigore economico è una cosa diversa da una pressione fiscale assurda. E’ far pagare le tasse ai grandi evasori, dar la caccia a chi ha i soldi in paradisi fiscali, far si che l’onestà prevalga, combattere corrotti e corruttori, fare una legge che preveda anche il reato di auto-riciclaggio, rimettere il falso in bilancio come reato penale, cancellare le cosiddette grandi opere prevalentemente inutili (do you know Ponte sullo stretto, damn fucking bastard?), è ridurre in maniera drastica i costi della politica. E’ tante cose, non è tante tasse.

Mario Monti: ricercato

Ci devono spiegare perché si è voluto e si continua a volr costruire lìEuropa delle banche e della finanza invece che quella dei popoli.

Mario Draghi: ricercato
Romano Prodi: ricercato

Ci devono spiegare perché non hanno vigilato affinché i prezzi delle merci, invece di rimanere invariati, al momento del passaggio dal regime di doppio prezzo a quello di prezzo unico sono sostanzialmente raddoppiati.

Silvio Berlusconi: ricercato

↑ Up