Passata è la tempesta
, updated:

Passata è la tempesta

Odo augelli far festa, e la gallina,
Tornata in su la via,
Che ripete il suo verso.
A parte quel portasfiga di Leopardi (mi tocco), è finalmente finita la tenzone elettorale.
E ora mi riposo, vero?
Ma magari, ora riprende il vero lavoro del vero attivista: quello sul territorio, cercando argomenti che gli interessano, confrontandosi, ascoltando, informandosi.
Turismo, porto, spazzatura, ospedale di Rapallo: questi sono solo una microscopica parte degli argomenti che dovremo trattare con tutti.
Perché la vera democrazia non è “io decido, voi obbedite”, anzi: voi decidete, io faccio.
Però, posso dirlo con svistone mostruoso ma platealmente voluto?
A me mi piace così.
Non ce posso far niente se i problemi locali sono soprattutto i miei problemi, quelli a cui mettr mano e trovar soluzione al più presto.
Anzi, prima.
Che dite, sono masochista? Oppure uno che preferisce sapere prima di decidere e non far decidere altri al mio posto?
images

↑ Up