A song by Edoardo and Folly
, updated:

A song by Edoardo and Folly

E nel nome del portafogli
il dibattito sia aperto,
parleranno tutti quanti,
Letta, Alfano e Cancellieri.

Tutti intorno al capezzale
di una malata molto grave
anzi già qualcuno ha detto
che la malata è quasi morta.

Così giovane è peccato
che si sia così conciata
si dia quindi la parola
al direttore della banca.

Sono a tutti molto grato
di esser stato consultato
per me il caso è lampante
debito pubblico molto alto

No, non è per contraddire
il collega Direttore
ma costei è un’immigrata
che sia subito internata

Questa giovane malata
so io come va curata
ha già troppo contagiato
che si aumentino le tasse

Son sicuro ed ho le prove
questo è un caso molto grave
trattamento radicale
prima che finisca male

Mi dispiace dissentire
per me il caso è elementare
la ragazza è un’immatura
non ha più i suoi risparmi

Al congresso sono tanti,
Letta, Alfano e Cancellieri,
per parlare, giudicare,
valutare e provvedere,
e trovare dei rimedi,
per la giovane in questione.

Permettete una parola, io non sono mai andato a scuola
e fra gente importante, io che non valgo niente
forse non dovrei neanche parlare,

Ma dopo quanto avete detto, io non posso più stare zitto
e perciò prima che mi possiate fermare
devo urlare, e gridare, io la devo avvisare,
di alzarsi e uscire subito dall’Euro,
che se si vuole salvare, deve subito uscire

Testo rilasciato sotto Creative Commons 3.0 non commerciale

↑ Up