Quelli che pontificano su ciò che ignorano
, updated:

Quelli che pontificano su ciò che ignorano

Oltre ai famosi e famigerati tuttologi, che parlan di tutto senza saper di nulla; c’è una nuova famiglia di inutili strapagati: quelli che sparlano di cose di cui sono a digiuno in base alle loro convinzioni non tanto ideologiche (e fin li potrei anche sopportarli) o politiche (pure loro devon mangiare), bensì economico-finanziarie.
Come se, per esempio, l’acquisto degli F35 non debba dipendere da reali esigenze di strategia militare ma di meschino tornaconto, soprattutto quando il paese reale, di cui magari non sa neppure l’esistenza, va tranquillamente a ramengo:


Orbene, che ha detto il nostro ingegnere (ebbene si!), giornalista, e alfiere del più becero liberismo (è Direttore Ricerche preso l’Istituto Bruno Leoni, la mamma di Fare per Fermare il Declino (per gli amici Bere per Dimenticare le Elezioni).
Potrei partire da questa frase che non condivido affatto


ma, permettetemi, in questo il nostro la sa più lunga di me. Non concordo, perché il privato vuole avere un tornaconto, magari immobiliare o magari no, ma il tempo potrebbe dar ragione al nostro.
Se, dopotutto, preferiamo gli F35 ai Canadair qualcosa bisogna pur fare, no?
Che poi queste sian politiche di destra mentre la regione Liguria è in mano al centrosinistra è altra faccenda.
Ma sappiamo tutti che non esiste partito italiano più a destra del PD.
Dici PDL? No, non è di destra, è anarcoegoista.
Fratelli d’Italia? Son quattro cani, dai.
Lega? ecco, si, la destra razzista.
Mentre il PD è la destra radical fighetta.

Ecco il motivo del contendere: quando uno che nulla sa di giurisprudenza entra nel campo.
Mi chiederete: e tu, dall’alto della tua laurea in Lettere?
Semplice: ho chiesto a degli avvocati il loro parere (non è colpa mia se, per amicizia od affinità politica, ne conosco diversi).
Punto.
Non entro nel merito della mediazione obbligatoria (un liberale come me vede la parola obbligo come il toro vede il rosso, giusto per fare una metafora), ma della soppressione dei piccoli tribunali. Che per il nostro s’ha da fare perché porta risparmio.
Intanto ecco il nostro:


E la mia prima ribattuta:


chiavari
Ma, pofferbacco e poffervenere, sempre sul Secolo XIX (edizione del Levante, leggo quella) di oggi:

chiavari 2

Carlo, da retta a un cretino che la sa un pelo più lunga: ammettere di scrivere boiate ogni tanto aiuta.
p.s.: ammesso e non concesso che l’Erario abbia un risparmio sul medio e lungo termine, questo viene annullato dalle maggiori spese che ricadranno su quei cittadini che ora sono coperti dai tribunali che verranno chiusi.
E, permettimi, i cittadini sono lo Stato. Non i ministri, i rappresentanti o altro: in democrazia il Cittadino è lo Stato.

↑ Up