Perché voterò Alice Salvatore
, updated:

Perché voterò Alice Salvatore

A differenza degli altri schieramenti che, de lege e per Costituzione, possono promettere mare e monti, il Movimento 5 Stelle ha una caratteristica particolare (la so perché ex, molto ex, attivista): il programma è dirimente.

Programma M5S Liguria by AdolfoSehnert


Quanto promesso, emergenze a parte, dev’essere mantenuto.
E visto che il mio voto in cerca di lista  ha delle richieste specifiche; e lo stesso vale per per quelle che, secondo me, sono le priorità della prossima giunta regionale; ho deciso di votare Alice (non so ancora per quali candidati) perché sono sicuro che sarà l’unica che, dato il programma e e le promesse, li seguirà fino in fondo.
Perché non voterò per altri?
1) Raffaella Paita è, ed è inutile spiegare perché, invotabile;
2) Giovanni “Novi Piemontese” Toti pure, anche se per motivi opposti alla Sora Lella (diciamo che è diversamente incapace);
3) Luca Pastorino perché, nella tradizione della sinistra, alle belle parole non farà seguire i fatti, anzi (e, poi, sono incapace di votare a sinistra);
4) altri perché raccoglieranno le briciole, e non saranno in grado di cambiare veramente la Liguria; anche se la Batini (Fratellanza Donne), per certi versi (politici e programmatici, che è meglio specificare), m’intriga assai.
Nella speranza che alle prossime elezioni regionali ci sia, tra le liste, una che sento ancora più mia del Movimento 5 Stelle Liguria.

↑ Up