family day

Le scie chimiche e la teoria di genere

Sabato si è tenuto, a Roma, il Family Day. Non entro nel merito della vicenda, se è giusto o meno (da liberale: sei libero di dire tutte le cazzate che vuoi, ma non puoi limitare la mia libertà come essere umano), ma sui motivi, in…

pace

Mi sento inadatto

Ieri ho scritto cose contro le notizie che non vengono riportate perché, invece che riguardare extracomunitari, riguardano italiani. Poi, oggi, tra un tweet di #CinePianoB (per la serie: come prendere per il culo il “piano B” di Renzi con sottile ironia) e l’altro Tweet riguardo…

notizie

La diversità dell’uguale

C’è una cosa che mi fa imbestialire del giornalismo italico: la notizia è più notizia se a commettere il fattaccio di cronaca è uno straniero, meglio se extracomunitario o, in second’ordine, un anarchico o uno dei centri sociali. Gli altri,  i colletti bianchi, il ceto…

vuoto cosmico

Il nulla che avanza

Alle regionali liguri ha vinto, con il 17,22% dei voti degli aventi diritto e il 34,44 di quelli che si sono materialmente recati alle urne, il vuoto cosmico, il nulla più assoluto, l’assenza totale di qualsivoglia programma. In pratica ha vinto, sull’onda mediatica (spero molto…

scuola-diaz-barella_interna-nuova

Bella Ciao – G8 Genova 2001

Bella Ciao, il reportage su G8 di Genova con la sceneggiatura di Freccero, Giusti, Sal Mineo e la regia di Torelli, realizzato dalla RAI e da questa mai trasmesso.

0002

Du FPS is megl che one

Non mi succedeva da tempo, m,a ho appena finito una sequenza di ben due (2, two, zwei, dû, dos) sparatutto: 1) Far Cry 3 2) Hard Reset Unlimited Ediction Che dire? Il primo ha una storia carina, un cattivo veramente cattivo, è molto (troppo) lungo,…