, updated:

Ladies and gentlemen

Il primo CRPG che abbia mai giocato sta per tornare, in versione Enhanced. Il maquillage sarà opera di Overhaul Games (ex dipendenti BioWare, che hanno rifatto pure MDK2).

Questo il testo dell’annuncio:

Annuncio di Baldur’s Gate: Enhanced Edition™

marzo 15, 2012

Atari, Wizards of the Coast e Overhaul Games sono lieti di annunciare che sono iniziati i lavori per la versione riveduta e corretta di Baldur’s Gate e Baldur’s Gate II.

 

Sin dalla sua prima uscita nel 1998, Baldur’s Gate ha fatto divertire milioni di fan in tutto il mondo, ricevendo innumerevoli riconoscimenti. Da allora, questa saga piena di misteri, intrighi e avventure è diventata un classico, nonché un modello di riferimento per i giochi di ruolo per computer ispirati a Dungeons & Dragons™.

RIVISITATO DA OVERHAUL GAMES

Overhaul games ha messo insieme un team di artisti, programmatori e grafici di talento per restaurare questo classico senza tempo. Per restare fedeli allo spirito del gioco, anche gli sviluppatori storici di Baldur’s Gate sono entrati a far parte di questo team.

RIVIVI LA STORIA PIÙ EPICA MAI RACCONTATA

Baldur’s Gate: Enhanced Edition™ e Baldur’s Gate II: Enhanced Edition™ presenteranno una versione rivisitata dell’Infinity Engine, introducendo molteplici miglioramenti.

IL PIÙ GRANDE GIOCO DI RUOLO DI TUTTI I TEMPI IN UNA VERSIONE MIGLIORATA

Per qualsiasi informazione su Baldur’s Gate: Enhanced Edition™ visita www.baldursgate.com.


Ed ora non ci sono veramente più scuse (sono troppo giovane, su Windows 7 non gira, devo andare a farmi le meches) per non giocarlo. E, così, vi renderete conto di persona che DAO, pur essendo un buon gioco, non ne è l’erede spirituale: mancano personaggi carismatici e macchiette all’altezza del dinamico duo Minsc e Boo. Non che in DAO manchino personaggi di spessore, ma siamo lontani da BG.
Una certa ladra ritornerà a percorrere le strade della Costa della Spada.

↑ Up