, updated:

Elfiggiamoci

Finalmente sono arrivate. Non tutte, solo due per fazione, ma sono arrivate!
Come direbbe il Maestro: alèalèalè
Le classi degli Elfi Oscuri e, vabbe’, anche degli Alti Elfi.
Per il Chaos la classe che spero di creare (una decisione verra’ presa dopo aver avuto notizia delle altre due classi e, soprattutto, dopo che i Gladius Dei invitati in closed beta daranno i loro pareri. Per ora bocche cucite da una severissima NDA) e’ la Strega Elfa (Witch Elf).
Paul Barnett la presenta alla sua solita maniera:

( They use potions, they use lotions   🙄 )

“Le Streghe Elfe girano con la loro armatura scarsamente rivestita, la loro enorme chioma e i loro pericolosi stiletti, e si aggirano furtivamente tra la gente. Usano pozioni, lozioni, polveri, e usano veleni. Mandano giù vapori assurdi e gioia nociva che le spinge in uno stato di follia furibonda che le fa ballare e uccidere la gente. Sono le spose di Khaine, sono ricoperte di sangue e hanno una folta capigliatura. Appaiono molto sexy e sono incredibilmente pericolose. Sarebbero state sulla copertina di qualsiasi album rock degli anni ’80 che ci fosse stato!

La seconda classe degli Elfi Oscuri e’ un tank  (almeno cosi’ lo definisce la Mythic, per me e’ un melee difensivo che fa tanto ma tanto danno), la Guardia Nera o Black Guard:

(The Black Gaaaaaaaaaaaard, the Black Gaaaaaaaaaaaaaaaaaaard )

La Guardia Nera è l’impersonificazione della violenza animalesca e sanguinaria. Indossano fenomenali armature e maneggiano le più grandi, dannose e spacca**** armi che si possano trovare. Il loro compito è quello di trovare i nemici e ucciderli. Sono di fondo molto, molto pericolosi, davvero difficili da uccidere e quando ti si avvicinano ti infliggono tonnellate di danni. Quanto più ti odiano, tanto più danno e sofferenza ti causano. E sai cosa? Odiano tutti, sempre, comunque!

E ora le due classi degli Elfi Alti, casomai esistesse qualcuno cosi’ pazzo da scegliere la via del Bene.
La prima e’ il Maestro di Spade, o Swordmaster. Come caratteristiche e’ il contraltare buono della Guardia Nera del Chaos, anche se piu’ offensivo:

( Cha Cha Cha, Chop em Off )

I Maestri di Spada sono, beh, maestri con le spade. Sono così esagerati nel modo in cui hanno imparato a usare le loro spade che praticamente le loro spade danzano e ciò permette loro di caricare energia e sferrare attacchi super splendenti. Quello che vogliono è fare una grandissima quantità di danni molto, molto velocemente e usando un po’ di magie da sbruffoni per far vedere quanto sono grandi.

Per finire la classe magica degli Alti Elfi, ovvero l’Arcimago (Archmage). Un personaggio che fa danno, che ha la possibilita’ di succhiare energia magica all’avversario e, inoltre, cura. In mano a un giocatore capace dev’essere una bestia molto ma molto tosta.

(Clint, Clint from Nebraska… )

L’Archimago lancia incantesimi come un pazzo furioso. Come tutto ciò che gli Alti Elfi fanno, sono i migliori nel farlo, non importa cosa facciano. Quindi l’Arcimago non è solo abile con la magia; è super abile con la magia. Questo è un Guaritore / Incantatore. Per essere bravo nel suo lavoro, l’Archimago deve gustare il combattimento, attrarre l’energia del Caos, controllarla, e poi lanciarla contro il nemico o modellarla in magia positiva da liberare sui suoi alleati.

Per chi, come me, ama leggere libri fantasy, Mythic e BL Publishing sono al lavoro per la creazione di un libro ambientato nel mondo di WarHammer. Il titolo sara’ “Impero nel Caos” (Empire in Chaos) e questa la possibile copertina:
war

Verrà mai tradotto nella nostra lingua?

↑ Up