KO

Il mio PC principale (non quello di test, da cui scrivo, con su quella chiavica di Win8) è KO.

Non conoscio la causa, anche se ho un sospetto. Il BIOS rivela ambo i dischi rigidi, ma quello con i documenti (e i salvataggi dei videogiochi, compreso Mass Effect 2 che stavo rigiocando) non viene più rilevato.

Era apparso per un breve lasso di tempo con una versione Live di Mint, per poi risparire di nuovo nel limbo.
E il BIOS da i numeri: a un certo punto del recovery si impianta.

Il PC di test non è adatto a giocare, pertanto il blog è, articoli programmati a parte (e ce ne sono, tra cui un primo contatto di The Secret World, il nuovo MMORPG di Funcom), momentaneamente in pausa.

Quello che spero, in tutta onestà, è di riuscire a recuperare tutti i fottuti salvataggi di Mass Effect 2: 50 ore, DLC inclusi, sul titolo Bioware non è che le rigioco volentieri…. oh, magari mettendo il tutto al livello di difficoltà “nabbo incapace”… mah, vediamo.


Vediamo chi per primo va KO: io o Mass Effect 2.
Ora che ci penso: è possibile che non abbia una copia di backup dei salvataggi del primo titolo della saga per poter poi fare una storia unica fino al terzo capitolo.
Ok, controllato, i salvataggi di ME (il primo) ci sono tutti. Pericolo scampato. Ma vediamo se riesco a recuperare tutto.

Aggiornamento: portato dal “meccanico” (rimango motociclista anche davanti a un PC 😆 ), domani sera mi dovrebbe poter dare un primo giudizio. Tonniamoci.

Aggiornamento 2: HDD principale morto, messo in box, vediamo se si riesce a recuperare qualcosa. Messo nuovo HDD, ma la voglia di reiniziare da capo ME2 è uguale a zero.