, updated:

CRPG Addicted

Perdincibacco, non l’avrei mai pensato.
Ho preso NeverWinter Nights 2 perche’ volevo un gioco single player da usare in quel di dicembre (mese durante il quale mi sarei concesso una pausa da RFO) e invece galeotta fu la creazione del personaggio.
Installo il gioco, badabim, badabum, lo lancio, oddio che faccio?, ma si, vada per una maga drow caotica neutrale. Vediamo un po’ com’e’ questo gioco, che il primo mi aveva fatto letteralmente schifo.
Dai, cinque minuti e poi smetto… che ore sono???? Oddio, la Madonna, i Santi, le intercessioni e le preghiere per le anime del purgatorio, e’ ora di dormireeeeeeeeeeeeeee!!!!
Ho quasi (l’abbonamento scade a dicembre) smesso di giocare a RFO, salvo saltuarie capatine, per un tiitolo che mi ricorda, immani bug compresi, il mio primo CRPG: Baldur’s Gate.
L’uso del motore grafico Aurora e’ l’unica eredita’ del primo capitolo della serie NWN. Per il resto cambia tutto: c’e’ il party (inizialmente di quattro membri compreso il proprio personaggio, poi pare che si passi a cinque componenti), gli allineamenti, le classi di prestigio (SBAV) e tanto, tanto D&D 3.5. Anche tanti combattimenti, tante quest, tanto tutto.
Che vi piaccia giocare in maniera legale/buona, neutrale o caotica/malvagia qui troverete tutto per i vostri gusti, cari i miei giocatori amanti del ruolismo.
Non e’ Planescape Torment (purtroppo) ma nemmeno (e per fortuna) quella immane [CENSORED] di Oblivion.
Che dire se non: altamente raccomandato!

↑ Up