MMORPG.com Editor’s Awards

MMORPG.com, dopo i premi dei lettori che potete leggere qui, ha da poco pubblicato le scelte (suddivise per categorie, alcune parecchio bizzarre) del suo Direttore (Editor). Ecco a voi i premi:
Editorial Awards Biggest News Story: Il matrimonio dell’anno tra il potentissimo publisher Electronic Arts e quello che ritengo il miglior sviluppatore di MMORPG, ovvero Mythic.

Espansione dell’anno: sembra quasi che quelli di MMORPG.com mi leggano visto che il prmio e’ andato a Echoes of Faydwer. Di cui potete leggere un mio breve e favorevolissimo commento nel post precedente.

Il gioco piu’ aspettato: WarHammer Online. Serve commento? 

Il miglior gioco: Guild Wars. Ahi, ahi, ahi, non sono per nulla d’accordo con questo premio. Innanzitutto il titolo NCSoft non e’ un vero e proprio MMORPG. E’ fatto a istanze, e ogni lingua che si sceglie ha delle sue sottoistanze. Inoltre sono due giochi in uno: da una parte un’avventura PvE che, quantomeno per il gioco base (senza espansioni), e’ ai limiti del ridicolo. Dall’altra una sezione PvP coi controfiocchi. Forse il miglior PvP mai visto in un gioco fantasy. Peccato che, per chi volesse iniziare ora in una gilda PvP seria (e sono poche, una decina in tutto; di cui un buon 50% coreane, 40% statunitensi e 10% europee e resto del mondo) deve comprare non solo il gioco base ma anche tutte le espansioni. Poi, deve far pratica come "niubbo sgildato" nelle varie arene con gruppi PuG (picked-up group) e massimizzare tutte le skill della sua classe. Unico vantaggio e’ che non si paga fee mensile. Comunque un titolo che val la pena di provare, ma a cui non avrei mai assegnato la palma di miglior gioco del 2006.

↑ Up