, updated:

Si chiama Nemesi, si chiama contrappasso

In tutti i MMORPG che ho giocato finora ho fatto di tutto: il tank, il damage dealer, il crowd controller, il mago, lo stealther e altro, molto altro.
Mi mancavano due classi: il curatore principale (perche” Donabbondio, il mio priest su World of Warcraft, era specializzato shadow, ovvero in danno. Curare curava, ma male) e l’arcere.
Con The Lord of the Rings Online, mi son detto, mi rifaccio: main character un bel menestrello nano, Bemli; a seguire un cacciatore, Seobryn di Dale.
Senonche’ iniziano a mancare i burgalr (scassinatori) e tra un tempo morto e l’altro creo una hobbit scassinatrice.
Patapin, paratam, e Folly arriva al livello 50, mentre Seobryn e’ fermo, inchiodato al 35.
Una sera, cosi’ per hobby (avendone gia’ pochi: fotografia, mototurismo, musica, alta fedelta’) mi metto a guardare la lista dei personaggi che compongono la Kinship.
Una pletora di menestrelli, un gran numero di cacciatori mente siamo scarsi o nulli in altre classi: pochi Signori del Sapere (loremaster), qualche Campione, alcuni Capitani e un solo burglar di 50. Indovinate chi?
Si, esatto: Prunilla “Folly” Piedirana. Anche l’Amico e Conterraneo Napogo dovrebbe raggiungermi, mentre di Willant e Mirimon si sono, purtroppo, perse le tracce. Ci sarebbe Llamrei ma Maetthelion e’ Capitano di Gondor. Intoccabile.
(aggiornamento: Maetthelion ha deciso che giochera’ solo con Llamrei, mentre il Capitano diventa un “teletrasporto”. Peccato, il suo capitano era troppo ben caratterizzato )
Sta a vedere che, dopo World of Warcraft, anche in LOTRO mi tocca ancora il ruolo di “ladruncolo”.
Non che mi dispiaccia, anzi, mi sto divertendo parecchio.
Ma Bemli e’ Bemli, porca pupattola, e mi dispiacerebbe mettere in naftalina il menestrello piu’ burbero, ma anche il piu’ simpatico, delle Colline Ferrose.
Ma se giochero’ con Folly (e anche con Bemli) il destino di Seobryn e’ segnato.
Si chiama Nemesi, si chiama contrappasso.

↑ Up