, updated:

C’e’ qualcuno che tiene il punteggio?

So ballare, guardate, so ballare! Che bello!
Ora, bando alle ciance, ci troviamo davanti a un piccolo, grande gioco. Un FPS con una sapiente spruzzata di CRPG, un gioco vasto (e poi ci sono i DLC, fin tre finora ma un quarto e’ stato annunciato), che si puo’ giocare sia in modalita’ singola che in cooperativa con altri tre amici.
Belle locazioni (anche se, a cercare il pelo nell’uovo, son tutte uguali), begli scontri, tante abilita’, un bozziliardo di armi e personalizzazioni: un gioco che non stanca, che fa venir voglia di andare avanti, e avanti, e ancora avanti. Non scevro da difetti, con una grafica particolare che usa la tecnica del cell shading, battute corrosive ma sempre uguali, personaggi NPC decisamente simpatici e tanti, ma mai troppi, Claptraps. Ovvero dei robottini dementi e divertenti, che guidano il giocatore durante le sue escursioni su Pandora (il pianeta dove si svolge la narrazione).
Da molti erroneamente additato come un clone mal riuscito di Fallout 3, il titolo di Gearbox e’ l’esatta antitesi di quello di Bethesda. Se proprio vogliamo coglierne un paragone, Borderlands usa, rovescia e prende in giro il mondo postatomico di F3.
E, ovviamente, ne uscira’ un seguito.
Ayepp….So ballare, guardatemi, so ballare.
Sono triste, sto perdendo olio.
Give a new change at your live: buy a Claptrap now.

↑ Up