Memorie di guerra: Aion diventa F2P

Anche Aion diventerà, questa primavera, Free2Play:

La modalità scelta si chiamerà “Truly Free“, che così descrivono:

Why should I play Truly Free?

Many other “free” MMOs limit players by restricting access to content,
or force them to pay for a normal game experience. In Aion’s Truly Free model,
players have unrestricted access to all content from level 1-60, no strings attached!

Aion Truly Free is a key aspect of Aion: Ascension™, which also
contains the Aion 3.0 content update. A plethora of
new experiences await, including new zones,
increased level cap, mounts, and housing,
all of which is also Truly Free!

What are the benefits of Truly Free?

The Aion Truly Free experience combines the best parts of the
Lineage 2: Goddess of Destruction™ Truly Free model with numerous enhancements.

Here are some of the key features of Aion Truly Free:

  • No subscription fee. Play for free!
  • No account restrictions. Visit any zone, chat in any channel, sell any amount of stuff on the trade broker—nothing is off limits!
  • Robust countermeasures to combat game abuse. We’re dedicating a ton of resources to preventing account theft, botting, and real money trading.
  • No hassles. Create your account, download the game, and play!
  • No harassment. Don’t worry, we won’t hound you with constant offers or promotions.
  • A lot of great stuff we’ll reveal more about leading up to launch!

How can something this good be Truly Free?

We understand that an active player population contributes to the fun factor for the entire player population, so we want everyone to experience the game as it was intended.

If you like the game, we’d appreciate a purchase from our store (game developers need to eat too!). If you don’t like the game, can’t pay, or don’t want to pay—no worries, it’s on us!

Sarà che sono come San Tommaso, ovvero non credo se prima non palpeggio con mano, ma mi pare troppo bello per essere vero. Perché; al contrario di LOTRO, EQ2 e tanti altri ex titoli  con fee mensile divenuti freemium; questo è vero Free2Play. Con uno store, ovviamente. Sarà interessante scoprire cosa venderanno: se saranno solo oggetti estetici (su Eden Eternal ne vendono parecchi) oppure necessari per andare avanti (il cosiddetto “Pay2Win“)

Aggiornamento: Da oggi, primo marzo, Aion è ufficialmente Free2Play (link al sito europeo)

  • uncletoma

    Post aggiornato con il link al sito Europeo di Aion F2P

  • uncletoma

    Vedi, Albrto, il lupo perde il pelo ma non il vizio 🙂
    Magari in giro si trovano shard (si, si trovano: http://www.google.it/search?q=aion+free+shard) di Aion con xp doppia, tripla o quadrupla. E’ vero che l’esperienza di gioco complessiva è mediamente triste a causa della poca gente che li frequenta, ma si arriva più veloci al level cap 🙂
    (si trovano molti shard anche di Lineage 2)

  • Arcalimon

    Eh caro zione si avevi ragione.
    Ma:
    Al tempo partecipai a tutta la beta di Aion ed il cap non andava oltre il livello 20, i furbi, perchè così li definisco hanno fatto una bella cosa: fino al livello 20 il gioco non era niente di diverso da un MMO occidentale, la sorpresa è dopo il livello 20, dal 20 al 30 ancora è umana dal 31 in su le richieste di xp sono raddoppiate, quindi nessuno poteva saperlo a parte dei pregiudizi (fondati) e le aspettative che si erano create in beta sono state disilluse dalla realtà nascosta fino ad un certo livello. Io stesso non ho mai cappato e probabilmente mai capperò.

  • uncletoma

    Ah, e quando dicevo che sarebbe stato l’ennesimo MMO coreano con farming assurdo tutti a darmi contro, vero? Tutti a pontificare “terranno conto dei gusti occidentali”: si come no; “sarà più vicino ai nostri gusti”; ma davvero?; “l’interfaccia è diversa da L2”: quello non lo so :D. Il risultato: io avevo ragione, voi torto. Posso dire che mi sono stufato di avere ragione, nel breve o nel lungo periodo? 😀
    (WAR e Rift: mezzi o interi fallimenti; FFXIV: un anno per renderlo giocabile; Aion : perché Seul è sempre Seul, eccetera)

  • uncletoma

    Spero che tu abbia cambiato la password ed approfittato del periodo gentilmente offerto dai ladri del tuo account 😀

  • Arcalimon

    Pensa che la cosa bella è che il mio account di WoW pure è stato crackato dopo 4 anni che non giocavo, mi hanno pure pagato la sottoscrizione lol!
    Mi avvisarono Uzi e Caep al tempo 😀

  • uncletoma

    Non capisco che piacere prova la gente a craccare gli account altrui: a me è successo su WoW (un anno dopo che avevo smesso, lol) e su Eden Eternal (rubati tutti i soldi, le armi, le armature ma non quelle Elite che metto da parte e persino le ricette crafting rare che non sono tradabili e se le vendi agli NPC ti danno 1 pezzo d’argento).
    Quando uscirà ci arò con calma un giretto (prima level cap su EE e poi voglio provare il bardo su AO).

  • Arcalimon

    Però forse un Asmo ci riprovo a rollarmelo

  • Arcalimon

    Ho loggato l’altra volta e mi veniva da piangere.
    Il problema è che li sono al 42, a metà del nulla non so come andare avanti visto che mi hanno inculato l’account in passato mi hanno levato i soldi e mi mancano miliardi di XP per cappare e milioni di Kinah per comprare le skill.
    Troppa Korea.