Polpettone, parte 1

Il seguente post, cosi’ come gli altri della serie Polpettone, parte X, e’ un collage (vile copia e incolla) dei miei articoli pubblicati sul forum dei Gladius Dei

Aggionamento:
1) col cavolo che ci sono i BG alla DAoC, li metteranno con la Giga Update 2 (prevista per: Data Astrane Non Identificata) assieme al GvG (Gilda contro Gilda) e al Realm Sport Battle (non chiedetemi che e’, non l’ha capito nessuno! Oddio, in realta’ c’e’ un post sul forum Codemaster, ma spero che sia una presa per i fondelli, perche’ non puo’ essere vero che implementeranno partite a una specie di "volley RvR" )
2) dopo il ll 20 si inizia a sudare anche se in caso di equip decente (ottima la combo Vampire + Spirit, ovvero rigenerazione di HP e di FP – gli FP sono il Mana di RFO) si fa un livello al giorno senza problemi. Il problema e’ che, dal 20 in poi, i drop di armature, armi e scudi diventano rari. Pero’ al 25 avro’ una combo micidiale tra arma Vampire (succhia HP ai nemici rigenerando i tuoi) e scudo Intense (ovvero con un DFG FCT – Fattore di Difesa – totalmente assurdo, per tacere del drop di ieri, uno scudo che aumenta del 10% tutte le skil – sia offensive che difensive – e i danni).
Ieri sono andato per la prima volta a Sette Desert, una locazione "PvP enabled", per una quest.
La prima volta che arrivo mi accolgono calorosamente: instakillato.
Poi, dopo aver comprato la mappa dal vendor, torno, trovo (dopo mezz’ora di camminate) i mob, inizio ad ammazzarli e dopo il sesto arrivano due caster Cora (vil razza dannata, almeno gli Accretia mi hanno lasciato questare in pace) e mi brasano (gli stavo rovinando il camp). Vabbe’, quelle fighette dei Cora hanno un acerrimo nemico in piu’.

Aggiornamento.
Sono arrivato al lvl 32 e da due livelli non sono piu’ un warrior bensi’ un miller.
Ora vi spiego. Arrivati al 30 ci sono, per ogni classe, due strade da prendere. Il bivio si ripresenta al lvl 40.
Per i warrior bellato, al lvl 30, ci sono le seguenti scelte: miller (char difensivo) e commando (char offensivo). Il primo fa danni ridicoli (oddio, i danni sono in base all’arma, alle skill e al loro livello – quando una skill arriva al lvl 7 e’ detta GM e un colpo di lvl 7 fa danni assurdi) ma, ovviamente, tra defence e shield non prende danno. Per il secondo si ragiona in senso inverso: fa danni assurdi ma, non avendo nessun tipo di protezione, i mob e gli avversari gli fanno tanta, tanta bua.
a parte la crasse ibrida Armsman (ibrida nel senso che si puo’ scegliere sia da Miller che da Commando), che e’ il miglior (forse l’unico?) "dodge killer" del gioco, si ha:
miller -> shield miller (char estremamente difensivo con, in piu’, la possibilita’ di drain life/mana/stamina sui nemici, mob o avversari RvR che siano. Inoltre ci sono altre skill veramente interessanti)
commando -> berserker (char estremamente offensivo che fa un male assurdo, con tante belle skill)
Ora, per noi 30+, c’e’ un grosso problema. Non dobbiamo pensare a livellare come matti bensi’ abbiamo l’obbligo, nei confronti dei nostri compagni di grp/pvp/alltro, di alzare i talent points. Ovvero quelle abilita’ (per un warrior: melee, defence, shield) tipiche della classe. Un caster alzera’ force (la inteligence o mentality di RFO), un ranger alzera’ range ed entrambi alzeranno, poco o tanto dipende dal giocatore (piu’ e’ meglio e’), il talento defence, che e’ quello che determina gli HP del char 🙂
Alzare i PT (o TP, all’inglese) e’ estremamente noioso e lo si fa da soli. Beh, ho trovato dei mob facili (beh, tenendo conto che sono almeno 5 lvl piu’ alti di me) e, tra un disco e l’altri, li alzo senza troppo penare 😀
p.s.: sono gia’, tra i mid levels di gilda, il Paperon de Paperoni della gilda. Dopo gli scherzetti che tiravamo ai low levels su FFXI vendendo le esche all’AH, beh, qui su RFO ho raffinato la mia tecnica di Attila/Vampiro.

Mitico duello PvP ad Anacaade con un Accretia di livello piu’ alto del mio (io 32, lui 36+)
La prima volta che ci incontriamo mi attacca mentre sto facendo un mob. Muoio, bon, amen, ma visto che non mi faceva troppi danni voglio la rivincita.
Esco, mi buffo, fa il furbino cercando di colpirmi da lontano con arma range e le torrette di guardia si arrabbiano e lo ammazzano.
Credete che sia finita qui? Magari, o per fortuna!
Torno dalle mie nahiad heller per alzare i punti talento che eccolo sbucare.
Ta daaaaah…. caro il mio Accretia, non avrai vita facile!
Io: scudo e knife (la spada a una mano). Lui: spear (arma a due mani)
Io: faccio poco danno ma ne subisco poco. Lui: fa poco danno e ne subisce poco.
Andiamo avanti cosi’ una buona mezz’ora ma mi accorgo che il tizio ha skill migliori delle mie. E ha quelle di livello superiore alle mie!
Pero’ io sono un miller che ha due vantaggi:
1) sono un Bellato
2) sono un S.O.D.A.
Indi sono un Bellato tosto, cattivo e che non si fa ammazzare facilmente, cara la mia scatoletta di tonno!
Lui passa alle armi range, facendomi danni ancor piu’ ridicoli.
Poi torna alla spear, e andiamo avanti ancora una decina di minuti.
Finche’, sigh, sob, lui usa i colpi che a me sono ancora negati e mi ammazza… ma… si, basta, vado a portare il char in miniera che ho bisogno di tanti bei soldini.
Ma prima di far release guardo il mio avversaro che… si inchina sul mio corpo in guisa di complimento.
E, cara la mia scatoletta, bel duello, parecchio divertente, ma ci vediamo al 60, e allora sarai concime per i fiori!
Come mi sono divertito, com’e’ volato il tempo. RF Online, il gioco consigliato ai PvPer e ai nostalgici di DAoC
I  LOVE THIS GAME!

↑ Up